La storia di Nutkin lo scoiattolo (eBook)

La storia di Nutkin lo scoiattolo (eBook)

Beatrix Potter
Beatrix Potter
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: youcanprint
Codice EAN: 9788831606097
Anno pubblicazione: 2019
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Libro adatto a bambini dai due ai sei anni d'età. La Storia di Nutkin Lo Scoiattolo fu pubblicata nell'agosto del 1903 dalla casa editrice Frederick Warne & Co, in seguito al grande successo riportato dalla Potter con La Storia di Peter Coniglio (Le avventure di Peter Coniglio). Il libro nacque da una storia e da un'immagine che la Potter inviò a Norah Moore, figlia della sua ex governante, Annie Carter Moore. La storia fu ispirata dall'estate che la scrittrice trascorse sul Lake District nel 1901, e durante la quale Beatrix passò il tempo a disegnare immagini di scoiattoli rossi e del paesaggio intorno a St Herbert's Island, che sarebbe poi diventata l'Isola Dei Gufi nel racconto dello scoiattolo Nutkin. La Potter, tra il 1901 e la fine del 1902, stava lavorando ad alcune storie, tra cui un racconto su un povero sarto, che in seguito sarebbe diventato The Tailor of Gloucester (Il sarto di Gloucester). Tuttavia, nel novembre 1902 il suo editore la incoraggiò a continuare a disegnare scoiattoli per un altro racconto sugli animali, e nell'agosto 1903 il libro era terminato. Il racconto vendette bene da subito e di conseguenza, verso la fine del 1903, furono stampate altre diecimila copie. La storia riguarda Lo Scoiattolo Nutkin, suo fratello Twinkleberry e i loro cugini. Tutti insieme decidono di veleggiare in direzione dell'Isola dei Gufi su piccole zattere fatte di ramoscelli. Il Vecchio Bruno è il gufo che abita sull'isola. I compagni di Nutkin offrono doni al Gufo in modo che il Vecchio Bruno dia loro il permesso di raccogliere noci sulla sua terra. Ma Nutkin è uno scoiattolino irrispettoso con la mania per gli indovinelli. Ogni volta che incontra il Vecchio Bruno comincia a cantare un indovinello sciocco e ballare e a saltare. Il fratello di Nutkin e i cugini invece seguitano a offrire regali al Vecchio Bruno per i successivi sei giorni, mentre Nutkin persiste nella sua mania per gli enigmi e nel suo comportamento sempre più irrispettoso. Fino a quando finirà tra le grinfie del Vecchio Gufo offeso. La Storia di Nutkin Lo Scoiattolo riflette l'interesse della Potter per le fiabe, come stanno a dimostrare l'uso frequente e ripetuto di indovinelli e filastrocche, tipici delle narrazioni fiabesche. Anche in questo racconto la Potter presenta un personaggio dal carattere birichino e ribelle, che tenta di sovvertire con il suo comportamento le strutture di potere esistenti, e che per ciò si espone a rischi terribili.