Codice di diritto pubblico (eBook)

Codice di diritto pubblico (eBook)

Prezzo:
€ 34,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 34,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Curatore: Marini Francesco Saverio; Storto Alfredo
Editore: La Tribuna
Collana: I codici vigenti
Codice EAN: 9788829110537
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un Codice di diritto pubblico porta connaturata una profonda trasversalità delle materie che racchiude: dai più alti profili costituzionali a quelli squisitamente amministrativi, dalla giurisdizione agli enti locali, fino al diritto pubblico dell’economia. Un così proteiforme raggio d’azione impone un continuo aggiornamento delle fonti, che diventa particolarmente significativo se i cambiamenti che sollecitano nuove norme sono epocali. Sono questi i termini di novità che la nuova edizione del Codice si propone di cogliere, affiancando al naturale fluire degli aggiornamenti quello, repentino e profondo, collegato agli eventi pandemici che hanno segnato gli anni dal 2020 fino ad oggi. Il lettore trova dunque nella nuova edizione innanzitutto opportuni riferimenti alla c.d. legislazione dell’emergenza Covid-19 (D.L. 7 giugno 2017, n. 73, D.L. 7 gennaio 2022, n. 1) e all’iniziativa che, sulla spinta dell’Unione europea, anche il nostro Paese ha assunto per fronteggiarne gli effetti economici e di sistema mediante l’adozione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (c.d. P.N.R.R.). Dalla governance del Piano (D.L. 31 maggio 2021, n. 77) al conseguente rafforzamento delle strutture amministrative (D.L. 9 giugno 2021, n. 80) è offerto un panorama che dà conto di questo determinante snodo. Senza tralasciare l’altro importante modello normativo dell’emergenza frattanto varato in questi anni (il c.d. decreto Genova: D.L. 28 settembre 2018, n. 109), sono colte anche le altre principali novità normative, tra le quali le modifiche al sistema di elezione di Camera e Senato (L. 3 novembre 2017, n. 165) e le norme per il processo telematico amministrativo e costituzionale (rispettivamente, decreto 28 luglio 2021 e decreto 28 ottobre 2021). Questo accurato lavoro conferma in definitiva anche la nuova edizione del Codice di diritto pubblico come uno strumento completo e di agile consultazione sia per gli studiosi sia per i pratici. I Curatori