Il Foro italiano. Gli speciali (2020). Vol. 2 (eBook)

Il Foro italiano. Gli speciali (2020). Vol. 2 (eBook)

Prezzo:
€ 23,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 23,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Curatore: De Marzo Giuseppe
Editore: La Tribuna
Collana: I compendi
Codice EAN: 9788829104482
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La centralità, avvertita sin dagli anni ottanta del secolo scorso, delle misure patrimoniali come strumento di contrasto della criminalità lucrogenetica si è accentuata a misura che cresceva la consapevolezza, per un verso, del carattere transnazionale degli illeciti e delle organizzazioni delinquenziali e, per altro verso, della necessità di rimeditare la natura delle diverse tipologie di confisca (e dei correlati sequestri), frutto di interventi legislativi che si sono tradotti in stratificazioni non adeguatamente meditate di norme. Il volume, all’indomani di importanti pronunce della giurisprudenza interna, anche costituzionale, e sovranazionale, aspira a fare il punto su alcuni dei principali snodi problematici della materia, muovendo dai profili generali codicistici per poi confrontarsi con la disciplina settoriale (ad es., reati tributari o di riciclaggio o ancora illeciti legati alle attività di intermediazione finanziaria). Particolare risalto è stato riservato a due profili che hanno assunto un notevole rilievo nella prassi e nella riflessione degli operatori: il tema della tutela dei creditori e delle garanzie procedimentali sempre più ricche approntate dal legislatore, che stanno conoscendo una nuova lettura da parte della giurisprudenza, sulla scia della valorizzazione della prospettiva ripristinatoria della confisca del profitto emersa in termini netti a seguito di Corte cost. n. 24 del 2019; la concreta gestione dei vincoli aventi ad oggetto aziende e partecipazioni sociali, ossia realtà che non possono essere confinate in una gestione statica, ma esigono, per la loro stessa conservazione, strategie dinamiche di sviluppo.