Un attimo di felicità. Premio letterario «Giacomo Zanella» 7ª edizione (eBook)

Un attimo di felicità. Premio letterario «Giacomo Zanella» 7ª edizione (eBook)

Comune di Monticello Conte Otto (Vicenza)
Comune di Monticello Conte Otto (Vicenza)
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788828367017
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il premio letterario intitolato a Giacomo Zanella, giunto alla settima edizione, conferma, con l’appassionata partecipazione di scrittori provenienti da tutta Italia, la validità culturale del progetto. Il tema di quest’anno, “Un attimo di felicità”, è stato molto gradito dai concorrenti che lo hanno interpretato in vari modi e con molteplici significati, dimostrando come nel nostro paese la creatività sia ancora presente nonostante il pesante periodo di crisi economica che stiamo vivendo. Il numero degli elaborati pervenuti ha superato quest’anno le trecento adesioni, numero mai raggiunto nelle precedenti edizioni e dimostrativo della dimensione sempre più significativa che il premio Zanella ha assunto nel panorama dei concorsi letterari nazionali. Quest’anno per la prima volta abbiamo coinvolto nel concorso i ragazzi della scuola media del nostro Comune che vi hanno partecipato inviando elaborati in forma individuale o in gruppo. Credo sia stata anche per loro un’esperienza arricchente ed interessante. Il tema per loro confezionato era: “Passeggiando lungo l’Astichello”, quel fiume tanto caro al poeta Giacomo Zanella, fonte ispiratrice dei suoi sonetti. Come evento collaterale al premio, da segnalare la pubblicazione del prof. Gianni Giolo: “Zanella e Leopardi”, uno studio approfondito del pensiero zanelliano nei confronti di Leopardi, lavoro che dà spessore culturale all’intera iniziativa. Un grazie alla Banca Popolare di Marostica che fin dalla prima edizione ha sostenuto con grande generosità il concorso letterario. Maria Luigia Michelazzo Assessore alla Cultura di Monticello Conte Otto