Libellum (eBook)

Libellum (eBook)

Giacomo Marighelli
Giacomo Marighelli
Prezzo:
€ 2,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788828362777
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Libellum tesse il filo attorno ad un forte sentire, dove nel gesto poetico circola l’aria e il respiro del vivere quotidiano, dove immagini e poetica battono sul cuore e sulla mente del lettore e lo spingono a porsi interrogativi del vivere. Senza la necessità di andare lontano, quando si ha dentro di sé quello che serve, per sentirsi libero ed essere sereno. È nel profondo del cuore, dove nascono e si conservano, come in uno scrigno pregiato, i più nobili e intimi sentimenti. In questa raccolta di Poesie si intuisce in maniera spontanea come i sentimenti più svariati si susseguono in fasi temporali diverse. Poesie che suonano come conchiglie portate all’orecchio, capaci di risvegliare memorie di antico e di nuovo senza sapere perché. Scaturisce tra le righe poetiche una sorta di wanderlust, ovvero una voglia irresistibile di girovagare. La protagonista di questo vagare curioso è la libellula, metafora potente per raccontare la vita. Infatti, basta osservarla solo per qualche istante per essere sopraffatti da una sensazione di leggerezza e ricordarci che possiamo riflettere la luce in modo vivo se decidiamo di farlo. Giacomo Marighelli questo lo sa bene. Da qualche anno ormai condivide 5 TwitPoesie sui social, tutte intrise di significati profondi e metafore di vita. La protagonista per eccellenza è la natura e le sue creature, quali grilli, farfalle, rondini, fenici e libellule. L’impeto e la tenacia che erompono tra le parole, portando a vedere oltre la superficie delle cose, a cogliere in profondità verità nascoste, a riscoprire i sapori e i profumi di luoghi bucolici. Ad aggiungere pregio e afflato alle poesie sono le illustrazioni di Giulia Aquino, che con tratti delicati e femminile da forma alle parole. Imprime sulla carta con un filo istanti poetici, facendosi trasportare dalle emozioni. Chiara Finizza