La mia famiglia è fatta così! (eBook)

La mia famiglia è fatta così! (eBook)

Mongiovì ClaudioMongiovì Eleonora
Mongiovì ClaudioMongiovì Eleonora
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788828335412
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Apro gli occhi, sento una voce soave in lontananza che mi chiama: “Elisa, Elisa. Amore, svegliati o farai tardi a scuola”. È la mia mamma! Mi rigiro nel letto, ho ancora sonno, ieri sera mi sono addormentata tardi. Mi rannicchio sotto le coperte, quasi a nascondermi: che bel caldo, spero che nessuno mi veda!“. “Amore, è pronta la colazione”, dice la mamma. Faccio finta di non sentire. “AMOREEE. AMOREEE!” Adesso il tono di voce si è alzato, non mi sembra più così tanto amorevole. Cosa posso fare per restare ancora un po’ sotto le coperte? Non so come, mi trovo in bagno. Come ho fatto, cosa è successo? La mia mamma dopo il ventesimo A-M-O-R-E mi ha preparato per il lavaggio totale. Provo a dirle: “Aspetta, un attimo! Non ho ancora aperto gli occhi!”. Ma voi adulti non potete rispettare i nostri tempi? Nell’altra stanza c’è la mia sorellina, Emma, dorme ancora. Beata lei. Lavarmi, vestirmi, ma quanto tempo ho per fare tutto questo? Quanti minuti mi dai, mamma? “SBRIGATI! Elisa, devi fare ancora colazione, c’è il latte pronto, altrimenti si raffredda!”. Non volevo alzarmi e mi ritrovo in cucina. Mi sono appena svegliata e già sono impacchettata pronta per andare a scuola. Ogni giorno è la stessa storia! Inizia così, il primo giorno della settimana, per questa bizzarra, buffa e stravagante famiglia. Proprio così, il faticosissimo lunedì, raccontato dalla piccola protagonista, Elisa, che descrivere i genitori e la sorellina alle prese con la quotidianità, mentre tentano di rispondere alle esigenze della vita di tutti i giorni. È una narrazione frizzante, ironica, divertente di quello che significa vivere in una famiglia di oggi, vista con gli occhi dei bambini e dai bambini, catapultati nel frenetico mondo dei “grandi”. Il messaggio qual'è? Far divertire i nostri piccoli ragazzi, ma soprattutto far riflettere gli adulti che non potranno che riconoscersi e immedesimarsi nelle varie situazioni.