La vita spesa a fare la spesa (eBook)

La vita spesa a fare la spesa (eBook)

Mauro Artibani
Mauro Artibani
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788828314950
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La mia vita, non una speciale, quella di tutti. Dalla metà del secolo passato ad oggi: le occasioni, gli affanni e i danni. Dal Boom degli anni cinquanta, allo Sboom del 2007, poi dentro la crisi, fino ad andare oltre con la gente che ho incontrato, mi sono scontrato e ho fatto pace; pure quelli che ho guardato, studiato, indagato e raccontato. Se dentro il sistema economico comanda chi, con quel che fa, genera ricchezza per tutti, nel tempo della crisi una domanda rimbomba: a chi tocca? Le risposte si scorgono nelle possibilità intuite, proposte infine negate a Claudio. In quelle tragiche esposte in vita e in morte da Donato. Nelle incertezze disperanti dell'improvvido Nazzareno. Ci sta il segno del castigo in quelle disperate di un Armando che vuole redistribuire il bene fino allo spasmo. Infine a Vienna, dentro la storia, la cronaca del riscatto degli offesi dalla crisi che trovano il modo di guadagnare da quella primazia nel fare la spesa, per poter continuare a farla e rifare la crescita economica che porta fuori dalla crisi. Non è tutto rosa e fiori, però, quando ti mostri puttana della spesa. Gli illibati non ci stanno e fanno mucchio; oddio mucchio, 4 pedagoghi, altrettanti eticisti, forse gli stessi. Già, quando trovi i duri e puri e vuoi rifarti la verginità, la vita spesa a fare la spesa ti penalizza. Se vuoi comandare devi scendere a compromesso e fare un patto scellerato: salvi la terra e il gioco è fatto! Chi volesse scorgere come, per poter adeguatamente comandare il Capitalismo, serva mettere in campo proprio quell'alleanza tra il nostro tornaconto e la responsabilità che tanto piace ad essi, scorga; scorga pure! Loro scorgono e.....