Il commercio elettronico nei rapporti B2B e B2C (eBook)

Il commercio elettronico nei rapporti B2B e B2C (eBook)

Prezzo:
€ 22,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 22,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Key Editore Srl
Collana: La biblioteca del giurista
Codice EAN: 9788827915639
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il commercio elettronico ha conosciuto un forte sviluppo ed è divenuto un'opportunità per la maggior parte delle realtà economiche in ragione di una serie di vantaggi che lo stesso comporta, sia sotto il profilo della diminuzione dei costi di struttura, sia per la possibilità di ampliare il mercato di riferimento. Tuttavia in queste dinamiche, in modo particolare negli ultimi anni, si sono rivelati necessari una serie di interventi normativi finalizzati ad equilibrare le posizioni economiche e contrattuali dei diversi soggetti coinvolti nelle transazioni, in particolare il fornitore della piattaforma (c.d. internet service provider o “marketplace”), l’operatore commerciale (o venditore) e l’acquirente (che spesso opera in qualità di consumatore). Ecco perché non possiamo che comprendere la forte attenzione dedicata dal legislatore europeo alla necessità di salvaguardare i diritti dei consumatori, la libertà di scelta, la libera concorrenza, la trasparenza delle transazioni, la tutela dei dati personali. Per tali motivi abbiamo assistito a una successione di atti normativi che hanno avuto come obiettivi principali l’introduzione di importanti tutele per la salvaguardia degli interessi innanzi richiamati, affiancate da strumenti concreti ed effettivi, e da cui derivano pesanti sanzioni in caso di violazione delle rispettive prescrizioni. Questo volume ripercorre tali ultimi interventi del legislatore nazionale e europeo incentrando però l’analisi sulle questioni pratiche e concrete che gli operatori del commercio online si trovano a dover affrontare al fine di progettare e gestire processi di vendita conformi alle regole del settore.