Il copista (eBook)

Il copista (eBook)

Riccardo Alberto Quattrini
Riccardo Alberto Quattrini
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: youcanprint
Codice EAN: 9788827825839
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Cosa sareste disposti a fare per realizzare le vostre ambizioni? Quali sono i limiti che vi siete ripromessi di non superare per restare umani? Luca Veridiani scoprirà quanto i suoi siano labili e quanto falsa è stata l'immagine che ha sempre avuto di se stesso, dopo l'incontro con Margherita, una giovane rimasta cieca a seguito di un incidente stradale. Nonostante la sua disabilità, la donna non rinuncerà alla sua passione per la scrittura e, realizzato il suo primo romanzo in braille, lo porterà nella tipografia di Luca per stampare le copie da inviare alle case editrici. La tenacia e il talento di Margherita, scateneranno nel Copista un sentimento di invidia che non riuscirà più a controllare, anche perché alimentato dall'amico e cognato Mario Sala. Uomo cinico e con il vizio del gioco, sa come fare presa sulle debolezze di Luca e tentandolo con la promessa di fargli ottenere ciò che ha sempre desiderato – la fama e il riscatto sociale – lo convincerà a commettere una serie di soprusi, ancor più crudeli perché ai danni di una donna incapace di difendersi. I protagonisti di questa storia cadranno in una spirale di violenza che li trascinerà via dalle loro tranquille vite in una Lodi medio-borghese, che fa da scenario alle vicende; in un degrado fisico e morale, che vi farà letteralmente venire i brividi. Un noir tutto all'italiana, che non manca di far riflettere su come molto spesso si sbagli a giudicare se stessi e le persone ci circondano. Ha perso tutte le scommesse con la vita. Una moglie, un posto in banca, e forse ciò che più desiderava: scrivere un romanzo. L’ha desiderato e rincorso per tutta la vita. Quando si è ritrovato per le mani un romanzo compiuto, non ha evidentemente resistito e ha fatto quello che ha fatto...