30 secondi prima e dopo (eBook)

30 secondi prima e dopo (eBook)

Cardo DanielaLissandrin Franco
Cardo DanielaLissandrin Franco
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788827525425
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

30 secondi rappresentano un arco temporale estremamente limitato, corrispondono al tempo di uno spot pubblicitario, ma possono bastare per cambiare il corso della nostra vita. In 30 secondi ci può crollare il mondo addosso per una delusione, ma si può anche scoprire la felicità, ci si può perfino innamorare di uno sguardo o di un profumo. Tutto ciò che accade prima e dopo è vita. Siamo a metà anni ’90, Baba, giovane laureata in scienze della comunicazione, accantonato il sogno di diventare giornalista, accetta la proposta di lavoro di un’agenzia di pubblicità. È un mondo allettante, caotico, dai ritmi serrati, popolato di stravaganti personaggi e la protagonista non può fare a meno di lasciarsi incantare. Davide, simpatico ed attraente creativo, affascinato dalla nuova collega di lavoro, non perde occasione per sfoderare le sue tecniche seduttive che, nonostante un’innegabile competenza, cadono nel vuoto. La narrazione è affidata ai due protagonisti che si alternano ad ogni capitolo. I due autori si calano nei loro panni, ciascuno con il proprio stile e descrivono gli avvenimenti da opposti punti di vista, con sensibilità differenti che convergono alla ricerca di un fulcro per quell’equilibrio precario su cui spesso si reggono i sentimenti. Il paziente gioco della seduzione, tra i protagonisti, fa da filo conduttore, ma è solo il pretesto per un’arguta analisi dell’anarchico mondo della pubblicità. Incuriosiscono la cronaca dissacrante e gli aneddoti gustosi, a tratti sarcastici, in cui trova spazio anche la narrazione coinvolgente di complicati intrecci tra emozione, amicizia e ragione. È un racconto divertente, ironico, scritto con il sorriso sulle labbra, da leggere con curiosità per chi ha la s-fortuna di essere estraneo al mondo della comunicazione. Coloro che invece hanno avuto l’ardire di entrare nel grande circo della reclame corrono il rischio di riconoscersi nei personaggi descritti con sagacia nel racconto. Come si dice in questi casi: ogni riferimento a persone e fatti realmente accaduti è puramente casuale, ma gli autori non possono negare di aver attinto dai ricordi personali per delineare gli interpreti della commedia, loro, che nella pubblicità hanno lavorato per un numero imbarazzante di anni.