La luce della resilienza. Quando il fallimento è la tua più grande opportunità (eBook)

La luce della resilienza. Quando il fallimento è la tua più grande opportunità (eBook)

Virginia Varasconi
Virginia Varasconi
Prezzo:
€ 12,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 12,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788826481968
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'uomo è in costante evoluzione, evolve nella scienza, nella tecnologia, raggiungendo traguardi quasi impossibili se si considera che mentre la società fa passi da gigante in nuove scoperte, quella stessa società è costituita da uomini che a livello interiore sono ancora lontani anni luce da se stessi. L'individuo costantemente proiettato nel futuro e terribilmente aggrappato al passato, non è minimamente cosciente del presente, e cresce nella convinzione di essere in una totale autonomia, intesa non come un'indipendenza a livello personale, ma in un'autonomia simile alla solitudine, la stessa che lo spinge ad isolarsi perfino dal suo se interiore, a tal punto di arrivare alla fine del suo viaggio con la sensazione di essere totalmente alienato da se stesso; vive dimostrando, pensa non capendo, ed agisce secondo la propria realtà personale e non nella realtà oggettiva. L'uomo nell'incomprensione più totale ha spostato la sua attenzione all'esterno di se stesso, rifiutando il confronto con il suo mondo interiore, perchè considerato di poca rilevanza se si riscontra la grande materialità di quello esteriore, e mentre la società materiale sta progredendo a vista d'occhio, gli stessi componenti di questa poggiano su anime di cristallo, schiacciate dal peso incessante del dover dimostrare piuttosto che essere. Frustrazione, depressione, ansia e collera sono i pilastri su cui l'uomo di oggi rimane in bilico, aspetti che assolutamente non riesce a gestire, perchè ancora ben lontano dalla propria consapevolezza. La visione distorta e non compresa del fallimento e l'ansia stanno formando una generazione di bambini fragili, insicuri e completamente distaccati dalla loro più vera natura, bambini che diventeranno poi ragazzi soli ed adulti confusi. L'introspezione è il solo e vero passo,nonchè via d'uscita per trovare noi stessi, per conoscerci e diventare più consapevoli di ciò che realmente siamo e chi potremmo essere per vivere fianco a fianco nel rispetto di ognuno, ma soprattutto nel rispetto di noi stessi.