Talking. Il marketing della parola ovvero come avere clienti abituali con una visione aziendale di lungo termine (eBook)

Talking. Il marketing della parola ovvero come avere clienti abituali con una visione aziendale di lungo termine (eBook)

Stefano Lubrano
Stefano Lubrano
Prezzo:
€ 7,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 7,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788826094861
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un giorno mia moglie mi ha consigliato di guardare un video in cui Simon Sinek, uno dei più importanti consulenti d'azienda di questi anni, raccontava delle aspettative ma anche delle frustrazioni dei giovani assunti da poco nelle grandi aziende. In particolare si soffermava sul loro comportamento che spesso non poteva prescindere dall'uso di uno smart phone e che metteva da parte l'idea di comunicare normalmente con la parola e di prestare attenzione al proprio interlocutore. Come i mitici Jake e Elwood Blues, meglio noti come The Blues Brothers, anche io ho visto "la luce" ed ho avuto una ispirazione dall'alto, ed ho fatto alcune riflessioni. In particolare ho meditato sulle motivazioni che hanno consentito alla attività alberghiera della mia famiglia attiva dal 1971, di cui sono amministratore delegato, ad avere un tasso di clientela abituale del 60%. Mi presento brevemente; ho 51 anni, sposato con 4 figli. Oltre a svolgere la mia attività imprenditoriale alberghiera ad Alghero, in Sardegna, ho avuto il privilegio di poter ricoprire cariche associative di rilievo come Presidente di Confindustria Nord-Sardegna (Sassari e Olbia) ed anche cariche pubbliche come quella di Sindaco della mia città. Tornando alle motivazioni che mi hanno spinto a scrivere questo piccolo libro, ho pensato che sarebbe stato utile riportare la mia esperienza aziendale, per ricordare che l'essenza del marketing è stabilire una relazione con il cliente e mantenerla il più a lungo possibile nel tempo. Il mezzo oggi a disposizione dei marketing manager è spesso diventato il fine, mentre il vero obiettivo, che una azienda dovrebbe sempre porsi, è quello di instaurare un rapporto duraturo con i clienti. Come? Con la Parola, da qui il titolo del mio lavoro. Parlare, ascoltare, agire tenendo sempre a mente che nel lavoro, a prescindere dal settore, dalla mansione e dalla grandezza dell'azienda, abbiamo a che fare con le persone. Non importa quindi se lavori in una azienda alberghiera, in una software house, in uno studio professionale, in uno studio dentistico. Hai a che fare con le persone, ed una relazione di lungo termine si basa su un rapporto continuo, sincero e leale con esse. Questi concetti, se vuoi semplici, perfino banali, se applicati per davvero con i clienti, con i propri collaboratori, con i fornitori, possono consentire di raggiungere risultati davvero interessanti, dove il profitto è solido, sano e duraturo. Ti auguro una buona lettura.