Il combattimento spirituale (eBook)

Il combattimento spirituale (eBook)

Lorenzo Scupoli
Lorenzo Scupoli
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Curatore: Amico Beppe
Editore: StreetLib
Collana: Classici della spiritualità
Codice EAN: 9788826058825
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un classico della Spiritualità cattolica riportato provvidenzialmente alla luce a beneficio di tutti coloro che desiderano iniziare un cammino di fede con il supporto di un direttore spirituale veramente d'eccezione come don Lorenzo Scupoli. Sono 66 capitoli ricchi di spunti di riflessione molto utili per chi già è impegnato in un cammino di conversione. In alcuni punti è un testo complesso e ha bisogno di essere riletto più volte e meditato per essere ben compreso. Trovo che sia adattissimo anche per noi che viviamo in un’epoca tanto diversa da quella in cui visse don Lorenzo Scupoli, perché in fondo, le armi utilizzate dai nemici di Dio, sono sempre le stesse, cioè l’astuzia nel tessere inganni e trame insidiose che possono portare all’errore, allo scoraggiamento, all’eccessivo scrupolo spirituale e naturalmente alla tentazione, la quale porta poi ai piaceri e ai passatempi mondani estremi e infine ad abbandonare la preghiera e la vita di pietà. L’autore, sottolinea in tutto il suo Trattato quanto sia importante esercitare una volontà risoluta per vincere la buona battaglia della fede e fornisce anche i mezzi che possiamo adottare per respingere le seduzioni del male. Scupoli in queste pagine, fa spesso riferimento al “Supremo Capitano” che altri non che Gesù Cristo. E’ frequente che i santi utilizzino vezzeggiativi come questo. Anche Santa Teresa d’Avila nelle sue opere definisce spesso Dio come “Maestà” o “Nostra Maestà”, titoli che certamente rendono l’idea di quanto importante sia stato il suo rapporto con il Signore, il quale era allo stesso tempo Creatore, Padre e Maestro. Il testo è stato depurato qua e là di termini ormai desueti e sostituito con altri maggiormente rispondenti all’italiano moderno. Alcuni punti del libro sono stati leggermente modificati e semplificati per una più agile lettura, ma i concetti espressi dall’autore sono rimasti del tutto inalterati. Questa è un’opera rara, che le case editrici non hanno più pubblicato ne in versione stampata e mi risulta che non esista nemmeno una accurata versione digitale che riporti commenti e note esplicative che in questa versione sono curate dallo scrittore cattolico Beppe Amico. In questo periodo l'e-book è proposto con una speciale promozione.