Il mio cielo è grigio porpora (eBook)

Il mio cielo è grigio porpora (eBook)

Letizia Turrà
Letizia Turrà
Prezzo:
€ 2,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Letizia Turrà
Codice EAN: 9788826040431
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Beatrice e Michele sono sposati da 25 anni. La loro vita, apparentemente perfetta, viene resa tale anche dalla presenza dei due figli Leonardo e Margherita. Qualcosa però, o qualcuno, arriverà a rompere l’idillio. Sarà Roberta, l’amante di Michele, a spezzare la già fragile catena che li unisce, in modo irreparabile. La donna, infatti, porta in grembo il figlio che aspetta proprio da Michele. Beatrice si rifugia nel silenzio che ha sempre odiato fin da quando in tenera età, si era ritrovata a vivere in un orfanotrofio contornata da bambini come lei, senza dimora né famiglia. Troverà conforto nell'unica persona in grado di poterla comprendere: la scrittrice Oriana, nonché sua confidente da oltre dieci anni. Un nuovo ospite è giunto ad illuminare le sue giornate. Suo nipote Axel è infatti appena arrivato da Stoccolma in Italia, per trovare la nonna e prendersi un periodo sabbatico, data la separazione dei genitori che gli causa sofferenza. Beatrice e Axel instaureranno da subito un dialogo fatto di comprensione, stima reciproca, curiosità nei confronti dell’altro e amore profondo. Un amore del quale lei sente non potrà più fare a meno, ma a cui sa di dover rinunciare, per non incorrere negli stessi sbagli commessi da suo marito, che hanno visto il disintegrarsi della famiglia. Pochi mesi dopo il bambino di Michele e Roberta verrà alla luce, e si chiamerà Matteo. Trascorrono in apparente serenità due anni, al termine dei quali viene comunicato ai genitori che i comportamenti “bizzarri” tenuti dal bambino, sono dovuti alla sindrome autistica. Roberta rifiuta di avere un figlio malato. Beatrice si ritroverà così a dover prendere l’estrema decisione di chiedere l’affidamento del bambino, per evitare che finisca in un istituto. Questo romanzo affronta le difficili tematiche che possono sconvolgere una vita umana: l’avvicendarsi del tempo sul corpo e sulla psiche di ciascuno di noi, la malattia che destabilizza, il tradimento che sconcerta, e l’amore che con la sua spinta tiene in piedi tutto questo, grazie alla sua solenne fermezza. Beatrice dimostrerà di essere una donna in grado di riscattarsi dalle sofferenze che le sono state inflitte. Troverà un amore ancora più grande, nonostante il suo cielo sia mutato in forma... e colore.