Esame avvocato 2017. Tecniche di redazione atti e pareri alla luce dei criteri di correzione dei commissari (eBook)

Esame avvocato 2017. Tecniche di redazione atti e pareri alla luce dei criteri di correzione dei commissari (eBook)

Pierluigi Gilli
Pierluigi Gilli
Prezzo:
€ 6,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788826036281
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il Volume, giunto alla SECONDA EDIZIONE, rivista ed aggiornata, è un vero e proprio COMPENDIO DI BUONE PRATICHE vissute direttamente sul campo, con l’ambizione di rimuovere qualche dubbio – ampliato dall’ansia – e di costituire uno STRUMENTO AGILE E DESCRITTIVO DELLE PIÙ RILEVANTI MODALITÀ DI STESURA DELLE PROVE SCRITTE, accompagnate dal COMMENTO DEI CRITERI DI CORREZIONE UFFICIALMENTE VIGENTI. Il testo – primo nel suo genere, a base scientifica, e utile GUIDA PER IL NECESSARIO ESERCIZIO PERSONALE – spiega analiticamente le TECNICHE DI REDAZIONE DA UTILIZZARE PER L’ESAME DI ABILITAZIONE FORENSE 2017 al fine di AUMENTARE LE CHANCES DI SUCCESSO partendo dall’unico dato certo: se si vuole superare l’esame bisogna studiare i CRITERI DI CORREZIONE DEI COMMISSARI SEGUITI DURANTE LE CORREZIONI; diversamente, anche un buon compito, potrebbe esser valutato negativamente. L’Opera è aggiornata alle LEGGE 27 FEBBRAIO 2017, N. 19 di conversione del decreto mille-proroghe 2016, nonché alla più RECENTE GIURISPRUDENZA in materia. Comunicando a mezzo mail a Diritto Avanzato l’acquisto del Volume, con data, ora e numero d’ordine, in caso di nuove edizioni 2017 verrà inviata COPIA AGGIORNATA INTERAMENTE GRATUITA. L’Autore, Pierluigi GILLI: già Presidente di Sottocommissioni presso la Corte d’Appello di Milano per l’esame di abilitazione alla professione di avvocato, Docente universitario, Avvocato Cassazionista, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Docente presso la Scuola di Diritto Avanzato. PIANO DELL’OPERA Diritto AvanzatoO Presentazione Premessa Cenni introduttivi 1.1. Il buon senso del praticante 1.2. Inquadramento normativo: criteri sommari, generali e specifici I criteri in sintesi Criterio A Criterio B Criterio C Criterio D 6.1. L’uso dei codici commentati Criterio E Criterio F Criterio G Criterio H Suggerimenti pratici 11.1. Premessa 11.2. Grafia 11.3. Parafrasi e copiature – Nuove tecnologie – Conseguenze penali 11.4. Segni identificativi 11.5. Ulteriori suggerimenti pratici per la redazione dei pareri e dell’atto Links di approfondimento