L'aereo di carta (eBook)

L'aereo di carta (eBook)

Osvaldo Luppi
Osvaldo Luppi
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Osvaldo Luppi
Codice EAN: 9788826015613
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Elia è un ingegnere aeronautico, vive a Varese ed è avviato verso una brillante carriera nell’industria aeronautica nazionale (AerMacchi). Il 21 luglio 2006, giorno del suo 42-esimo compleanno, mentre fa un bilancio della sua vita, esplode in lui l’insoddisfazione della sua sfera sentimentale e sente irresistibile, magnetico, il richiamo di Beatrice, la ragazzina a cui, all’età di tredici anni, aveva dato il primo bacio e poi era scomparsa dalla sua vita. Decide di andare a cercarla. La ricerca si rivela difficile oltre ogni aspettativa. Partendo dal piccolo paese natio posto alle porte delle Prealpi Bellunesi, si trova a dover percorrere tappe di un viaggio inedito che lo porta a confrontarsi soprattutto con se stesso. Scala i ghiacciai dell’Adamello, e poi gira mezza Europa, da Mayrhofen (Austria) a Francoforte, per poi finire a Cabras, in Sardegna, dopo un soggiorno-chiave in Costa Azzurra. Nel viaggio si susseguono inconvenienti ed episodi che fanno riflettere, e soprattutto crescere, il razionale e rigido Elia. Frequentemente gli vengono in aiuto aerei ed alcuni animali di carta, costruiti per hobby con la tecnica origami, aprendogli le porte della comunicazione, anche in situazioni difficili. Il racconto del viaggio è interrotto, a tratti, dalle lettere di Beatrice ad un’amica. Queste si aprono in frammenti che testimoniano il forte legame che si era creato fra i due ragazzini tredicenni. La voce di Beatrice assume, attraverso le lettere, vigore, sentimento e rivela un significato chiaro alla ricerca del protagonista: Beatrice ha condotto Elia in questo viaggio e gli ha fatto trovare l’Amore.