Astounding days (eBook)

Astounding days (eBook)

Davide Tarò
Davide Tarò
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Delos Digital
Codice EAN: 9788825436211
Anno pubblicazione: 2026
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Fantascienza - romanzo breve (55 pagine) - Una storia visionaria e selvaggia, che tra inquietudini e terrore ci riporta a un'epoca mai davvero terminata. "Nell'Era Atomica, l'essere umano avrebbe subito per la prima volta innumerevoli mutazioni a sua insaputa. Scritti che andavano sotto il nome di Fantascienza documentarono quell'epoca, terminata solo in apparenza." Un occultista affamato di denaro crea una nuova religione. Un caporedattore idealista dirige una delle più importanti riviste dell'Età dell'oro della science-fiction. Ma per il mondo questa è l'Era Atomica, dominata dall'incubo del fungo radioattivo, e si avvicina una guerra ormai inevitabile, quella tra l'umanità contaminata e "loro". Una guerra che il redattore e l'occultista hanno i mezzi per combattere… forse. Un racconto visionario e selvaggio che fa rivivere sulla pagina grandi figure della fantascienza classica e, tra inquietudini storiche e sovrumano terrore, ci riporta a un'epoca (e a una lotta) "terminata solo in apparenza". Davide Tarò (Torino, 1976), scrittore, saggista ed esperto di cinema giapponese, Professore di Italiano per la scuola secondaria di primo grado e guida museale per il patrimonio scientifico dell'Università di Torino. Fa parte del Comitato Scientifico del MUFANT Museo del fantastico e della fantascienza di Torino voluto dall'esperto e traduttore Riccardo Valla, da Davide Monopoli e Silvia Casolari. Vive a Settimo Torinese, fatta di rovine post industriali appena sotto la verde collina torinese e le sponde del fiume Po, particolarmente adatta per le corse e le scoperte adolescenziali/Bradburiane e alle ambientazioni Steampunk. È stato fondatore insieme a un gruppo di studenti universitari di Torino e al docente Dario Tomasi dell’associazione culturale dedicata allo studio e alla diffusione del nuovo cinema giapponese, neo(N)eiga. Ha collaborato con Dynit (Dynamic Italia), Museo Nazionale del Cinema di Torino. Ha scritto numerosi saggi sull'animazione giapponese. Ha pubblicato i romanzi Emina OrfaniRoboT per 001 Edizioni, Corazzata Spaziale Mussolini e Furusato CombattiLaTuaTerrA per Società Editrice La Torre, Oroboro, Il Serpente nel 2019 per Chance Edizioni e per Scudo Edizioni il romanzo perduto di Aristide Universo Primo Levi, agente del meme. Tra i racconti publicati Kodomo TauriNoruM nell'antologia Tonirica per Il Foglio, Eiga Mura nella rivista Demian, La Porta Immota sull'antologia di racconti Penny Steampunk.Vol. 2. Il racconto Mietitore è giunto in finale al concorso nazionale indetto dalle edizioni Giovane Holden e pubblicato nell'antologia Storie di immaginaria realtà VIII nel 2022.