Cenere neurale (eBook)

Cenere neurale (eBook)

Niccolò Ratto
Niccolò Ratto
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Delos Digital
Collana: The Tube Exposed
Codice EAN: 9788825433302
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Zombie - racconto lungo (33 pagine) - Una bambina, una testa di droide e un mondo che cade a pezzi. Sotto un cielo virtuale, tra glitch affamati e fanatici in delirio, l’unico modo per sopravvivere è dimenticare di essere umani. Anno 2133. Nel rugginoso sottosuolo di Neo Veridion, il cielo è un’illusione digitale che pulsa sopra un deserto di macerie. Un morbo cibernetico ha trasformato gli umani in glitch, ibridi senz’anima affamati di carne. Ai pochi superstiti non resta che nascondersi, mentre sette di fanatici bruciano ogni traccia di tecnologia, convinte che sia colpa delle macchine. Raven ha dodici anni e la consapevolezza di un veterano. Ha perso tutto, tranne Lex, una vecchia testa di droide, l’ultimo frammento di ciò che un tempo chiamava famiglia. Insieme attraversano un mondo in frantumi, cercando riparo, risposte… o forse solo un posto dove smettere di avere paura. Quando il cuore della città comincia a pulsare e le macchine a ricordare, Raven dovrà decidere: fuggire, o affrontare ciò che vive nella cenere. Nato a Genova nel 1985, Niccolò Ratto è autore e critico cinematografico. Dopo aver conseguito il titolo di Esperto in Cinema e Mass-media presso l’Accademia Internazionale per le Arti e le Scienze dell’Immagine, ha maturato esperienze su svariati set e collaborato con testate di rilievo come The Hollywood Reporter. La sua passione per il cinema e la letteratura si riflette in attività che spaziano dalla scrittura alla conduzione di podcast e programmi radiofonici, fino alla curatela editoriale. Tra i suoi lavori più recenti, il saggio Nosferatu: Murnau – Herzog – Eggers (2025, Independent Legions), il racconto Un pick-up color ruggine (2024, La Nuova Carne), il libro per bambini Cruccio – Fuga dal mondo delle preoccupazioni (2022, Materia Prima) e lo sperimentale artbook ReNoir – Anima Mundi (2021, Asylum Press). Editore associato di Zeppelin Books, si occupa anche di traduzioni e revisioni, attualmente collabora con le riviste Molotov e Massacro.