Verdad para Nadia (eBook)

Verdad para Nadia (eBook)

Carlo Parri
Carlo Parri
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Delos Digital
Collana: Crime
Codice EAN: 9788825433197
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Thriller - racconto lungo (41 pagine) - Una storia amara sul mondo delle porteadoras, le donne marocchine che passano il varco con l’enclave spagnola trasportando carichi pesanti. Quando una di loro viene uccisa, l'indagine mette allo scoperto il marcio nella caserma della Guardia Civil. L’ispettore della Policia National di stanza ad Algeciras, Kamal Miranda, è uno sfigato che ha avuto la pessima idea di nascere a Tangeri e prima di entrare in polizia ha fatto un po’ di tutto, compreso il corriere fra Algeciras e Ceuta. Uno sfigato mezzo spagnolo e mezzo marocchino che conosce bene il mondo di mezzo delle porteadoras, le donne marocchine che attraversano il varco fino al porto e tornano indietro con la schiena piegata dai carichi che trasportano. Proprio per la conoscenza di quel mondo illegale e invisibile che brulica nel silenzio complice della Guardia Civil, Kamal Miranda viene incaricato di indagare sulla morte di una storica porteadoras, la cinquantanovenne Nadia Mernissi. Kamal si muove con disinvoltura nei traffici opachi di Ceuta, si fa aiutare da vecchie conoscenze e non si lascia intimidire dai “colleghi” della Guardia Civil, che agiscono con metodi fin troppo simili a quelli dei criminali. In breve la sua missione, all’inizio soltanto un escamotage per mostrare all’opinione pubblica il finto interesse nazionale per l’assassinio di quella donna senza alcuna tutela lavorativa, si trasforma in una lotta tra lui e gli uomini della Guardia Civil, ma nessuno vince davvero in questa storia amara che prende spunto da fatti di cronaca reale e dove gli unici a perdere sono i disperati come Nadia, che combattono ogni giorno per sopravvivere in un mondo dove corruzione e disagio la fanno da padrone, ieri come oggi. Carlo Parri ha debuttato come autore nel 2012 vincendo il premio “Alberto Tedeschi” Giallo Mondadori con il romanzo Il metodo Cardosa. Da allora ha pubblicato, con Mondadori, tre romanzi e sette racconti. Il suo ultimo romanzo della serie, Cardosa e l’indagine Pasolini, è uscito a marzo 2022 per i tipi della fiorentina Porto Seguro. A maggio 2023 è uscito Donna di confine, (Sette chiavi edizioni) e a giugno Nella Torre il silenzio (Porto Seguro). Ha pubblicato inoltre, per la collana Delos Crime, tre racconti ambientati nel 1939: Si chiamava Nina, Né triste né allegro, Cecafumo e La fontana di Trevi ambientato ai giorni nostri. Insegna scrittura creativa in due università di Udine, cura processi editoriali e si occupa di divulgazione culturale.