Sherlock Holmes, John Thorndyke e il delitto sul treno (eBook)

Sherlock Holmes, John Thorndyke e il delitto sul treno (eBook)

Rino Casazza
Rino Casazza
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Delos Digital
Collana: Sherlockiana
Codice EAN: 9788825433104
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Giallo - racconto lungo (29 pagine) - Sherlock Holmes e John Thorndyke: due menti brillanti per un delitto che avviene in treno. Sherlock Holmes e John Watson stanno viaggiando su un treno che deve portarli nella residenza di campagna nel Sussex che Holmes ha acquistato per ritirarsi a vita privata. Mentre il convoglio attraversa una galleria, avviene un delitto misterioso. Holmes, che ormai ha deciso di abbandonare la detection, non vorrebbe occuparsene, ma Watson riesce a coinvolgerlo nell'indagine stimolando il suo amor proprio perché è presente tra i passeggeri il giovane e rampante dottor John Thorndyke, sostenitore di un'investigazione rigorosamente scientifica, convinto di poter risolvere il caso meglio e più in fretta di Holmes. Rino Casazza è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Risiede a Bergamo e lavora (ancora per poco, la pensione incombe…) al Teatro alla Scala, dove si occupa di organizzazione del personale. Scrive dal tempo delle elementari, un’ossessione che non accenna a passare. Oltre a un numero imprecisabile di racconti sparsi tra riviste e antologie ha pubblicato sedici romanzi che svariano in tutti i filoni della narrativa di genere. Oramai numerosi gli apocrifi scherlockolmiani, iniziati con Sherlock Holmes, Auguste Dupin e il match del secolo. Si caratterizzano perché scritti in terza persona, e Holmes agisce in coppia con altri storici personaggi della narrativa poliziesca, per esempio Auguste Dupin e Padre Brown.