Il barbiere di San Lorenzo (eBook)

Il barbiere di San Lorenzo (eBook)

Enrico Del Piano
Enrico Del Piano
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Delos Digital
Codice EAN: 9788825432848
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Horror - romanzo (114 pagine) - A volte le ombre del passato ti raggiungono quando meno te lo aspetti Stefano cerca casa. L’annuncio sembra persino troppo bello per essere vero. La realtà, però, è anche meglio. Una villetta antica in zona Parco delle Basiliche a un prezzo incredibile, dotata di gran parte del mobilio, con caminetto e cantina. La padrona di casa, Mara Mora, è anziana e un po’ bizzarra, forse per questo l’offerta è così conveniente o forse è perché quella casa un tempo apparteneva a un suo avo, tale Gian Giacomo, di professione barbiere? C’è di mezzo la storia, la peste e due giovinette ingenue e sprovvedute che avevano consegnato alla giustizia due innocenti come untori. C’è di mezzo la vendetta richiesta dal povero Gian Giacomo al più infido e subdolo degli esseri che si possano incontrare in questo mondo. La casa ha una stranezza: in mezzo alla cantina c’è una colonna di marmo, solitaria e fuori luogo, e a volte si sente suonare da un violino un’aria di Monteverdi. E Stefano il violinista riesce anche a scorgerlo, intabarrato in un pastrano nero, e pare che gli manchi una mano. Come possa suonare così bene è un mistero. Ma i misteri in quella casa non mancano di certo. Enrico Del Piano è nato a Varese nel 1955. Ha vissuto in Italia fino al 2001, poi ha soggiornato prevalentemente in Repubblica Dominicana e, per periodi più o meno lunghi, in Québec, Germania e a New York. Da un paio d’anni staziona in Kenya. Fin da giovanissimo ha avuto uno spiccato interesse per la scrittura e per la musica: si è dedicato allo studio della batteria sotto la guida del maestro Lino Liguori e ha frequentato prevalentemente musica jazz e improvvisata. Nella seconda metà degli anni Settanta ha suonato in diverse formazioni. Nel 1978 ha fondato con il fratello Roberto Del Piano, Mario Fragiacomo, Marco Lasagna il Jazz Quatter Quartet, con cui ha pubblicato due album. Suoi racconti sono apparsi su Un’Ambigua Utopia e su World SF Magazine Italia. In uscita per Delos Digital il suo romanzo La casa nella Tempesta.