I giorni delle meraviglie e dei miracoli (eBook)

I giorni delle meraviglie e dei miracoli (eBook)

Stefano Carducci
Stefano Carducci
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Delos Digital
Codice EAN: 9788825432558
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Fantascienza - racconto lungo (31 pagine) - Ridateci la memoria dei nostri crimini La Storia è scritta dai vincitori, ma il tempo può corrodere la memoria del passato, soprattutto se scompare ogni testimonianza documentale. Kurt, laureando in archeologia con tesi sulle civiltà mesopotamiche, si imbatte in un riferimento incomprensibile a una non meglio specificata “strage di vite innocenti” che avrebbe insanguinato l’Europa centrale durante la Seconda guerra mondiale. Perché sarebbe in riferimento diretto alla nascita dello stato di Israele? Quando Kurt si reca in biblioteca alla ricerca di chiarimenti, si scontra con un muro di gomma: risposte fuorvianti, libri mutilati di alcune pagine, consigli di desistere dalla ricerca. Intanto, in una stanza spoglia, un vecchio supersite è stanco di lottare contro la mistificazione della memoria; e allora un giovane della generazione successiva gli propone un patto dal sapore faustiano, con l’aiuto di una tecnologia scientifica avanzatissima, per impedire alla sua voce di tacere per sempre. E in un silenzioso bosco non distante da Varsavia, dove un tempo sorgevano pietre incise con migliaia di nomi, oggi si gira un film con scene di massa; poco distante, le forze dell’ordine trattano con violenza un gruppo di contestatori. Rimane a terra uno striscione calpestato con uno slogan: “Ridateci la memoria dei nostri crimini”. Stefano Carducci è nato a Mestre nel 1955. Informatico di professione, critico e traduttore, ha pubblicato novelle e racconti. Insieme ad Alessandro Fambrini ha pubblicato il romanzo Ascensore per l’Ignoto con Mondadori. Fra i principali autori tradotti, Sturgeon, Vonnegut, Priest, Moorcock, Shepard, K.S. Robinson, Aldiss, Watson, Bishop. L’ultimo saggio è stato pubblicato sul n. 2 della rivista Anarres della Delos Books.