Il prodigio di Losanna (eBook)

Il prodigio di Losanna (eBook)

Francesco Coppola
Francesco Coppola
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Delos Digital
Collana: Ucronica
Codice EAN: 9788825432237
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Fantascienza - romanzo (228 pagine) - Cosa sarebbe accaduto se il 26 marzo 1904 Benito Mussolini avesse perso la sua scommessa? Quali conseguenze avrebbe avuto la morte prematura di quel giovane anarchico miscredente nientemeno che per mano di Dio? Il 26 marzo 1904 un giovane socialista anticlericale, Benito Mussolini, partecipa a un convegno tenutosi presso la Casa del Popolo di Losanna sul tema “l'esistenza di Dio”. Quando è il suo momento di prendere la parola, Mussolini dice di non avere tempo in chiacchiere: “do a Dio dieci minuti a partire da questo momento per dimostrare che esiste uccidendomi. Se al termine dei dieci minuti sarò ancora qui, vorrà dire che Dio non esiste”. I dieci minuti trascorrono senza che succeda nulla e Mussolini può affermare che “Dio non esiste”. Ma in questo romanzo le cose vanno diversamente. Mussolini muore all'improvviso, dopo un paio di minuti dall'inizio del “countdown”. E si apre una linea temporale diversa, in cui sogno, realtà, citazioni e un pizzico di soprannaturale la fanno da padroni per un’ucronia davvero atipica. Francesco Coppola è nato a Roma il 3 aprile 1964 e vive a Cassino. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università "La Sapienza" di Roma, è avvocato. Ha pubblicato La notte più fredda del mondo e altri racconti (Lillibook Edizioni, 2013), Il ponte chiuso – sette racconti senza via d'uscita (GDS Edizioni, 2017), Incandescente (AliRibelli Edizioni, 2020), La costruzione del mattino (AliRibelli Edizioni, 2022), Tracce di vita aliena (LFA Publisher, 2023). Collabora con la rivista culturale online Sololibri.