Delos Science Fiction (2024). Vol. 261 (eBook)

Delos Science Fiction (2024). Vol. 261 (eBook)

Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Curatore: Treanni Carmine
Editore: Delos Digital
Codice EAN: 9788825431438
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Fantascienza - rivista (63 pagine) - Alla nuova serie TV è dedicato lo speciale della rivista, ma si parla anche di serialità e fantascienza, Female Man di Joanna Russ e Nessuna giustificazione di Enrica Zunic'. Dopo i due film di Denis Villeneuve, che poi sono relativi solo a un romanzo, l’universo di Dune, creato dalla penna dello scrittore americano Frank Herbert si espande con una serie TV dal titolo Dune: Prophecy. Ispirata in parte anche al romanzo del 2012 Sisterhood of Dune di Brian Herbert e Kevin J. Anderson, la fiction è un prequel ambientato circa 10.000 anni prima della storia di Paul Atreides. Protagoniste sono le Bene Gesserit, una sorta di ordine religioso formato solo da donne, teso a controllare tutti gli attori politici che fanno parte dell’Impero galattico disegnato da Herbert. Il loro scopo è garantire pace, progresso e stabilità al genere umano, ma anche di controllarlo politicamente e attraverso la genetica, al fine di dar vita all’essere supremo che guiderà l’umanità futura. La storia in Dune: Prophecy racconta della fondazione dell’rodine religioso, attraverso Valya Harkonnen e sua sorella Tula. A Dune: Prophecy è dedicato lo speciale del numero 261 di Delos Science Fiction, curato da Arturo Fabra. Nei servizi, il lettore troverà un’intervista alla studiosa Oriana Palusci che ha curato e tradotto per Mondadori una nuova versione di Female Man, il capolavoro di Joanna Russ. Franco Piccinini, invece, ci traghetta nel mondo delle auto del futuro, mentre Franco Forte, editor di Urania, ci presenta la nuova edizione dell’antologia Nessuna giustificazione di Enrica Zunic', riproposta da Delos Digital. Nella sezione rubriche, Andrea Cattaneo ci spiega il rapporto tra fantascienza e serialità, mentre Antonino Fazio si sofferma, a modo suo, sul romanzo Noi, marziani di Philip K. Dick. Infine, segnaliamo l’uscita sul mercato anglosassone di un romanzo dedicato alla Numero Uno, il personaggio femminile della serie TV Star Trek: Strange New Worlds. Nell’editoriale, Carmine Treanni riflette sul rapporto tra fantascienza e generi letterari. L’anteprima narrativa di questo numero è dedicata a Madre Oort, il nuovo romanzo breve di Davide Del Popolo Riolo, mentre il racconto di questo mese è un racconto ispirato a L’algoritmo bianco di Dario Tonani, che lo presenta in un’apposita prefazione, ed è firmato da Debora Donadel. Rivista fondata da Silvio Sosio e diretta da Carmine Treanni.