Vita a rate per umani a pezzi (eBook)

Vita a rate per umani a pezzi (eBook)

Lorenzo Iacobellis
Lorenzo Iacobellis
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Delos Digital
Collana: Dystopica
Codice EAN: 9788825431025
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Fantascienza - romanzo breve (59 pagine) - In un mondo in cui si vive a rate, si può lamentare chi, grazie ai suoi studi, è riuscito a conquistarsi l’immortalità? Agli inizi del Settantatreesimo secolo Sigmund Maleter, sociologo, vince alla Lotteria Perpetua. Premio: venti mesi di vita e ovviamente un corpo integrale per viverli. Così funziona la Repubblica Universale abeliano-comunista, fondata dal Leader sorridente Abel Vangelis. Troppa gente, poche risorse, così si vive a turno. Tutti gli altri? Rimangono in attesa, in comodi Limbi. Maleter si aspetta la solita vita durante i venti mesi che gli sono toccati in sorte, ma nella sua casella di posta trova la mail, intrigante ed enigmatica, inviatagli mezzo secolo prima dal collega Lagrange. Contiene solo uno sterminato elenco di nomi, compreso il suo! Che significa? Maleter utilizzando le pratiche della sua professione indaga e per ciò stesso si contrappone all’establishment. La sua ostinata voglia di conoscere e di sapere… gli guadagnerà una raccapricciante eternità! Lorenzo Iacobellis vive a Bari. Attualmente in pensione, ha lavorato nel settore della riabilitazione psichiatrica dei malati di mente. Scrive i suoi primi racconti oltre quattro decenni orsono, pubblicando su Galassia, Nova SF e altre riviste, professionali e amatoriali (tra queste ultime si ricorda The Time Machine di Padova). Nel 1981 vince il premio Tolkien con il racconto Mondo incompleto e collabora con le pubblicazioni dell’editore Solfanelli. Collabora per circa quindici anni con il quotidiano di Bari La Gazzetta del Mezzogiorno, con articoli di attualità e cultura e numerosi racconti. Di seguito ha pubblicato parecchi racconti con Elara, tra cui La sabbia di Gerusalemme, L’annichilimento di Calatrava e Le rovine di Manfredonia, ed è apparso anche su Fantascienza.com, in una rubrica curata da Vittorio Catani, in cui si ripubblicavano racconti di autori italiani storici. Su Delos ha pubblicato, negli ultimi tempi, una decina di racconti lunghi in e-book, tra cui Il migrante solitario, La sindrome di Lilliput e, più di recente, Ludovico l’Ignoto e Il grande albero del Nord. Infine,l’estate scorsa, in I coloni dell'universo su Urania Millemondi, il racconto Altri soli, altri animali, altri alberi. Un altro mondo.