I randagi di Orël (eBook)

I randagi di Orël (eBook)

Massimo Tivoli
Massimo Tivoli
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Delos Digital
Collana: History crime
Codice EAN: 9788825416824
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Storico - racconto lungo (40 pagine) - Orël, 1927. Per salvarsi dalla furia della polizia segreta russa, la Ghepeù, una banda di besprizornye, bambini randagi sfuggiti alla carestia dilagata lungo il Volga, dovrà fare luce sull’omicidio di un poliziotto corrotto, rinvenendo un passato che non li ha mai abbandonati. Orël, 1927. Di giorno brulicano nelle piazze dei mercati, di notte si rifugiano lungo le condotte fognarie. Sono i besprizornye, bambini randagi sfuggiti alla carestia dilagata lungo il Volga. Se ne vanno in giro in bande guidate da un capo, coltivando talenti criminali: furto e prostituzione. La polizia li lascia fare, fintanto che i besprizornye curano gli interessi delle guardie. Tra i randagi, Pavel. È uno stremaci, uno che fa il palo. Pavel nasconde un passato atroce, che non gli dà pace, in virtù del quale si è affezionato a una chiromante senzatetto. La donna lo convince a rompere l'infame accordo tra forze dell'ordine e besprizornye, scaricando addosso ai randagi di Orël la furia della Ghepeù. In un gioco di accordi segreti, amori clandestini e folli vendette, lo stremaci dovrà condurre un'indagine personale per salvare la propria vita e quella dei suoi compagni, e per affrontare, una volta per tutte, quel passato che sembra non averlo mai abbandonato. Massimo Tivoli è un professore universitario con la passione per la narrativa. Dal 2015 pubblica alcuni racconti in antologie di aa. vv. e sulla rivista Writers Magazine Italia (contest a tema: Romolo, il primo re). Nel 2020 ha vinto il premio Writers Magazine Italia e il premio Termini Book Festival (primo ex-aequo), pubblicando i relativi racconti nei nn. 58 e 57 della Writers Magazine Italia. Nello stesso anno si è classificato terzo (ex-aequo) al Gran Giallo città di Cattolica. Ancora nel 2020 ha pubblicato il romanzo breve Le infami nella collana Delos Crime di Delos Digital. Nel 2021, per la stessa collana, ha pubblicato il racconto lungo Happyland.