Delos Science Fiction (2019). Vol. 206 (eBook)

Delos Science Fiction (2019). Vol. 206 (eBook)

Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Curatore: Treanni Carmine
Editore: Delos Digital
Codice EAN: 9788825409338
Anno pubblicazione: 2019
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Fantascienza - rivista (77 pagine) - Intelligenza Artificiale e fantascienza - Godzilla II: King of the Monsters - Lone Sloane - Per Wahlöö Uno dei territori più suggestivi del mondo dell'informatica e delle nuove tecnologie è senza dubbio quello dell'intelligenza artificiale. Una materia che gli scrittori di fantascienza conoscono molto bene, per averla praticata fin dalla cosiddetta Età dell'Oro della science fiction. Scrittori come Isaac Asimov e Fredric Brown hanno raccontato la possibilità di creare una mente artificiale, in grado di ragionare e sembrare in tutto e per tutto come il cervello umano. A questo affascinante tema abbiamo dedicato lo speciale del numero 207 di Delos Science Fiction, il nostro magazine di approfondimento. All'intelligenza artificiale dal punto di vista scientifico e tecnologico ci introduce il giornalista Lorenzo Pinna, da trent'anni redattore di trasmissioni televisive quali Quark e SuperQuark e divulgatore scientifico. L'immaginario delle AI dal punto di vista fantascientifico è invece il tema dell'intervista che abbiamo fatto a Giovanni De Matteo, scrittore Premio Urania e fondatore del Connettivismo. In questo numero troverete anche un servizio dedicato a Godzilla II – King of the Monsters, sequel di Godzilla del 2014 e che secondo la critica statunitense è un film da 5 stelle. Raffaele Izzo ci introduce ad un romanzo giallo-fantascientifico dello scrittore svedese di Per Wahlöö dal titolo L'epidemia. Per la sezione rubriche Andrea Pellccia ci parla della musica rock a tema fantascienza al di fuori del mondo anglosassone, mentre Fabio Lastrucci ci introduce ad uno dei fumetti più psichedelici della storia: Lone Sloane. Per le novità social e digital non potevamo non segnalare il nuovo racconto di Paul Di Filippo, dal titolo Il Re del convito, pubblicato da Delos Digital, con protagonista un giovane Giosuè Carducci. Il racconto di questo numero è di Giancarlo Manfredi. Potete leggere il numero 207 di Delos Science fiction al seguente indirizzo: www.fantascienza.com/delos/207. Rivista fondata da Silvio Sosio e diretta da Carmine Treanni.