L'amico di Mussolini (eBook)

L'amico di Mussolini (eBook)

Giovanni Barletta
Giovanni Barletta
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Delos Digital
Codice EAN: 9788825401530
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Storico - romanzo (173 pagine) - Non sono le armi, né l'illusione del potere, a costringere Mussolini ad affacciarsi sul baratro della sua inevitabile disfatta politica e personale. Ma l'amicizia con un uomo che non si lascia incantare dalle apparenze... L’amico di Mussolini è un libro sul potere. Su quello di Mussolini, innanzitutto: siamo nella primavera del 1935, il duce è all'apice della popolarità in patria e della considerazione in campo internazionale. Ha un potere vastissimo, che vuol mostrare all’amico Vittorio Morandi, che è andato a trovarlo. Sotto mentite spoglie lo accompagna a vedere i cambiamenti che la sua opera sta apportando a Roma e all’Italia. Morandi è come soggiogato da lui e, nonostante non sia convinto della bontà di quanto vede, non riesce a esprimere liberamente la sua opinione. L’incontro, però, non è privo di conseguenze: nei due giorni in cui stanno insieme entrambi subiscono, loro malgrado, un cambiamento che porterà all'inevitabile epilogo. Giovanni Barletta ha sessantatré anni e gestisce una piccola azienda che opera nel campo della consulenza direzionale in Sanità. Ha cominciato a scrivere solo nel 2009. Questa è la prima opera che pubblica. Non ama partecipare ai concorsi letterari, salvo qualche rara eccezione, per cui non può vantare premi o riconoscimenti. L’unica eccezione è il concorso GialloLunaNeroNotte 2015, nel quale un suo racconto è stato selezionato fra i finalisti.