A ritroso (eBook)

A ritroso (eBook)

Daniela Grandinetti
Daniela Grandinetti
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Delos Digital
Collana: Versante Est
Codice EAN: 9788825401042
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

RACCONTO LUNGO (32 pagine) - NARRATIVA - Un inno al viaggio, ai suoi mezzi, alle destinazioni e ai luoghi di partenza. Che diventano ritorno. Viaggiare a ritroso per percorrere il futuro. Dalle Alpi agli Appennini, dalle cime alle coste. Parigi, Madrid, Praga, Vienna. E poi ancora Washington, Baltimora, Filadelfia. Non ho viaggiato moltissimo, ma neanche poco. Eppure dei miei viaggi più che le cose e i luoghi, ricordo gli incontri, le persone, le coincidenze. Al Louvre, ad esempio, navigando a vista tra le opere d'arte, io mi sono fermata davanti a un solo, unico quadro. E me ne sono stata lì gran parte del tempo, innamorata di un ragazzo su uno scoglio davanti al mare. Ogni viaggio regala una scoperta ai viaggiatori anarchici e curiosi come me. Ogni viaggio ci porta a contatto con una parte di noi stessi della quale non eravamo consapevoli fino a un attimo prima della partenza. Non è sempre necessario andare dall'altra parte del mondo, anche le scelte sono comunque dei viaggi verso un ignoto che cambia la nostra esistenza. Scegliamo per ogni viaggio il nostro mezzo a seconda della destinazione: l'aereo, il treno, o la nave. Il cielo, il mare o la terra. Possiamo viaggiare a ritroso o percorrendo il nostro futuro. Daniela Grandinetti è nata in Calabria, a Lamezia Terme. Si è laureata in Lettere a Firenze, dove ha cominciato a insegnare. Nel 2010 ha pubblicato il suo primo romanzo, "Il mistero della casa del vento", Giulio Perrone Editore. Ha vinto numerosi premi letterari, tra i quali il Premio Racconti nella Rete nell'ambito del Festival LuccAutori, ed è stata pubblicata nell'antologia edita da Nottetempo. Si è poi classificata seconda nella XV edizione del Premio Letterario Caffè Moak, Città di Modica. Ha pubblicato numerosi racconti in varie antologie. Collabora con riviste e scrive di libri su siti internet che si occupano di editoria e romanzi.