Quei tramonti a Grado (eBook)

Quei tramonti a Grado (eBook)

Pietro Gary Dissette
Pietro Gary Dissette
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: BooksprintEdizioni
Codice EAN: 9788824994866
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Siamo a Monfalcone negli anni Settanta. Gabriel ed Eleonora frequentano assieme la quinta del liceo scientifico. Siamo vicini all’esame di maturità. Fra i due vi è sempre stata una speciale simpatia che però, data la ritrosia di lei non è mai sfociata in un rapporto vero. Gabriel fa fatica in Latino e quindi provano a studiare assieme, ma la primavera incombente risveglia gli animi e porta lui a pensare più a ottenere qualche bacetto da lei che a studiare. Così non può andare e allora il padre di lui gli trova un’insegnante di Latino, moglie di un suo collega. Nonostante la differenza di età, fra i due nasce una forte simpatia che in breve li porterà ad instaurare una relazione vera e propria. In questo contesto viene a mancare il papà di Gabriel, stroncato da una malattia inesorabile. La vita si complica, mamma e figlio devono adattarsi ad andare a lavorare. Gabriel va a studiare all’Università di Trieste e a lavorare in un bar il sabato e la domenica, mentre la mamma trova lavoro in una pasticceria. A Trieste si rifà viva Mary, la professoressa di latino, che non ha dimenticato il suo bel giovane, il quale intanto riprende a frequentare la sua vecchia passione Eleonora, anche lei studentessa all’Università. Il doppio rapporto di Gabriel lo porta ad avere non poche difficoltà che si snodano nel finale del libro, pieno di colpi di scena e di traversie per il nostro eroe.