Elena e la leonessa (eBook)

Elena e la leonessa (eBook)

Antonio Di Giacomo
Antonio Di Giacomo
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: BooksprintEdizioni
Codice EAN: 9788824993920
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nell’arco dell’esistenza di ogni essere vivente appare un senso di magia: un ricordo che rimarrà per sempre nella vita. Un giorno Elena, di appena cinque anni, che abitava con la sua famiglia ai margini della foresta del Congo per motivi di lavoro del padre, mentre era intenta a cogliere fiori da regalare alla sua mamma, si smarrisce nella foresta e s’imbatte nell’incontro più bello della sua vita. Una leonessa è davanti a lei, la bambina la guarda perplessa, ma non fa alcun movimento che la possa intimorire. Il dolore per la scomparsa dei suoi due cuccioli rende inoffensiva la leonessa. La bambina la capisce e, come foglia cade sulla nuda terra, mormora una frase incomprensibile. La leonessa comprende, con piglio gentile si avvicina alla bambina e si lascia accarezzare. In quell’agire maestoso della leonessa sboccia fra le due un’amicizia profonda. La bambina ascolta il suo racconto, poi dice: «Ti aiuterò, insieme al mio papà e alla mamma, a ritrovare i tuoi figli». Il padre della bambina si impegna, anche con l’aiuto delle guardie forestali del Congo, ad aiutare la leonessa a ritrovare i due piccoli leoni. Dopo una lunga ricerca lo scopo viene raggiunto. Finalmente i due piccoli leoni possono farsi accarezzare dalla loro mamma. Contenta per l’obbiettivo raggiunto, la leonessa emette ruggiti di gioia, si avvicina a Elena e le mormora parole incomprensibili per gli umani. La bambina, felice per le parole udite, abbraccia la leonessa e i suoi due figli e risponde con un grido di gioia.