Bella Italia (eBook)

Bella Italia (eBook)

Marco Ristorto
Marco Ristorto
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: BooksprintEdizioni
Codice EAN: 9788824988865
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo libro viene scritto con grande impegno, per far nascere in chi legge un nuovo pensiero rinnovato di amore per la propria patria: l’Italia. Da un’analisi giuridica dei dodici Principi fondamentali della Costituzione della Repubblica italiana, il discorso si allarga e presenta riflessioni importanti riguardo temi politici e storici molto rilevanti. Tutto parte dal lungo periodo della pandemia da Covid 19 con tutti i problemi ad esso correlati che portarono l’autore a dare una speranza di luce in questo momento difficile per il Paese, volendo riportare unità popolare e orgoglio patriottico al popolo italiano. Il libro inizia dal primo articolo della Costituzione della Repubblica Italiana con la libertà democratica e l’importanza del voto che è un diritto legato alla libertà individuale di ogni cittadino; l’autore, poi, passa al secondo articolo, parlando di solidarietà, fondamentale nel rapporto di cittadinanza e continua con gli altri articoli parlando di uguaglianza, riferendosi anche al bullismo a scuola e ai maltrattamenti nei confronti dei disabili. Il testo continua con il tema del lavoro, evidenziando che non esistono lavori di serie A e di serie B e, in seguito, parla di autonomie, di minoranze e di altri Principi della Costituzione che sono motivo di grande riflessione per l’autore e per il lettore, sottolineando sempre la bellezza e la cultura dell’Italia che meritano attenzione e rispetto. Al lettore arriva un testo, scritto in modo preciso e con molta umiltà da parte dell’autore che desidera inviare un genuino messaggio di patriottismo a tutti coloro che leggeranno. Ogni parola scritta nasce da profonde riflessioni e vuole essere incentivo di miglioramento futuro per tutti. Un testo che porta decisamente a pensare in modo propositivo.