Autenticità. Divagazioni di una scrittrice senza filtro (eBook)

Autenticità. Divagazioni di una scrittrice senza filtro (eBook)

Silvia Pizza
Silvia Pizza
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: BooksprintEdizioni
Codice EAN: 9788824975575
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ritengo che l’autenticità sia principalmente uno stile di vita, di rispettabilità e di congruenza tra il pensiero coltivato ed espresso e il tipo di comportamento tenuto, in una precisa situazione o contesto. L’autenticità segna un confine ben delineato per la sottoscritta, equiparabile ad un punto di svolta interpersonale, per tenere a bada le insicurezze e altre fragilità palpabili. Via gli scoramenti che destabilizzano l’umore e al bando pure le paranoie! Spazio, invece, all’ottimismo, al coraggio e alla determinazione, tenendo gli occhi aperti sulle mete da perseguire. “Guardare avanti” è un imperativo ostinato che mi sono posta, lanciare il cuore oltre l’ostacolo diventa, altrettanto, un monito per migliorarmi e credere con più determinazione nel coraggio e nel sacrificio. Nel motivarmi a essere autentica, penso, inoltre, alle conseguenze negative dell’essere “in antitesi” con quanto pensano o fanno altre persone, ma comunque, senza scendere a compromessi destabilizzanti per la mia moralità. Tuttavia, vale sempre la pena mettersi in discussione per una giusta causa. Dai confronti e dalle divergenze s’impara a utilizzare la tolleranza, la diplomazia e la giusta distanza dalle tensioni negative... E quando sarò in bilico tra l’essere autentica o il decidere di esserlo meno del solito, sarà, comunque vada, una verifica o una conquista più consapevole e ponderata al mio modo di essere. Più mi sento immersa nell’accadimento che vivo e meno mi preoccupo di come mi vedono gli altri, perdendo in termini di razionalità ma prediligendo, di sicuro, i miei sentimenti ad oltranza.