È bastato un sogno (eBook)

È bastato un sogno (eBook)

Anna D'Ambrosio
Anna D'Ambrosio
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: BooksprintEdizioni
Codice EAN: 9788824957311
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il romanzo, ambientato nel cuore di Napoli, narra un’esperienza personale che rispecchia la maggior parte di giovani donne divenute madri inaspettatamente, vedendosi costrette a rimandare le loro ambizioni, trascurando le proprie passioni. Tutto questo spinge Anna, la protagonista del romanzo, ormai stufa della sua solita routine di mamma-casalinga a provare qualcosa di nuovo, qualcosa che l’avrebbe valorizzata per la donna che è, intraprendendo una sfida che non annoia mai, dimostrando che nel corpo liscio e rotondo, oltre un amore di figlia, c’è un’intelligenza che urla di essere ascoltata. Cosi, coraggiosamente, decide di seguire la sua ispirazione, di sperimentare il sogno che aveva fatto il giorno precedente, ovvero diventare una scrittrice scegliendo, senza viaggiare troppo con la mente di narrare la sua intrepida vita! Parte dal suo grande amore, descrivendo in seguito, due elementi essenziali che hanno fatto, nel bene e nel male, perdurare la loro magica storia: la gelosia e la fiducia! Prosegue con la sua gravidanza inaspettata percorrendo tutte le vicissitudini che si sono verificate durante il suo tragitto da giovane donna incinta, sia per quanto riguarda la famiglia, facendo emergere la paura di confessare e sia per quanto concerne gli studi. Successivamente, racconta del giorno che ha segnato, stravolgendo interamente, la sua vita, ovvero il parto. Infine, conclude, giungendo al fenomeno ricorrente di tante donne “della depressione post-partum” e di come è riuscita a superarla. Il libro per Anna è stata una riscoperta, una vera e proprio rinascita di sé stessa, perché’ le ha fatto capire che, nonostante tutto, non importa quanto tempo ci possano rubare i nostri figli! Essere madri non è una condanna di vita, siamo noi a fare della nostra vita una condanna, perché in fondo c’è sempre tempo per inseguire i nostri sogni, le nostre ambizioni, basta solo crederci e non smettere mai di sognare.