Savana selvaggia (eBook)

Savana selvaggia (eBook)

Giuseppe Pierdomenico
Giuseppe Pierdomenico
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: BooksprintEdizioni
Codice EAN: 9788824947176
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il romanzo “Savana Selvaggia” è il secondo capitolo della trilogia ambientata in Africa, segue “Prede e Predatori”, pubblicato a giugno 2020 e che ha riscontrato un buon successo di vendite sugli stores on line. La vicenda si snoda su due binari paralleli, solo apparentemente lontani nel tempo e nello spazio. Siamo negli anni ottanta, uno spregiudicato imprenditore, integralista cattolico, grazie a fenomeni corruttivi, ha iniziato lo smaltimento delle scorie radioattive delle centrali nucleari francesi nel Mali, un paese non attrezzato per capire i rischi che sta correndo la popolazione e il territorio. Giuseppe, il protagonista, facendo ricorso ad azioni talvolta violente, cerca di opporsi a questa barbarie. Il romanzo inizia attingendo da alcuni diari che il protagonista ha rinvenuto nel covo di un feroce terrorista, ritrovamento descritto negli ultimi capitoli del precedente romanzo, e che narrano vicende vecchie di secoli, ma collegate ai protagonisti attuali del romanzo. Tali diari narrano le vicende della dinastia El Din, dinastia che ha avuto come capostipite Kajdhir El Din, detto il Barbarossa, famoso ammiraglio del sultano Solimano il Magnifico, il cui figlio ha preso in sposa una discendente illegittima della famiglia Medici di Firenze. Le vicende della dinastia El Din si sviluppano attraverso quattro secoli, durante i quali sono descritti usi e costumi nel mondo arabo dei tempi passati: è descritta la vita dentro l’harem dal punto di vista delle donne che ne erano recluse; è descritto il turpe traffico degli schiavi dall’Africa fino alla lontana isola di Juana (Cuba) e altri accadimenti collegati a vicende storiche realmente avvenute. È un’opera dal forte impatto emotivo, talvolta violento, dove i protagonisti sono molteplici, ma tutti ben inseriti nella trama del romanzo. Il conflitto tra l’imprenditore francese e il protagonista si svolge senza esclusione di colpi e con continui colpi di scena che terranno il lettore legato alla lettura fino all’ultima pagina.