100 metri (eBook)

100 metri (eBook)

Francesco Giugliano
Francesco Giugliano
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: BooksprintEdizioni
Codice EAN: 9788824924887
Anno pubblicazione: 2019
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il romanzo di Francesco Giugliano richiama alla mente quello di Patricia Nell Warren, “La corsa di Billy”, per la passione che il protagonista ha per la corsa, le battaglie che è costretto a combattere pur se diverse da quelle del romanzo in questione. Si evince, nel racconto di Francesco, quell’amore sano per lo sport. Il protagonista sin da piccolino scopre di avere nella corsa una valvola di sfogo e un divertimento senza eguali e sarà quindi facile e naturale, una volta cresciuto, iniziare a farne una disciplina a livello agonistico. L’entusiasmo che il piccolo Frankie ci mette nell’allenamento e nelle gare mostra quanto tutto sia frutto di amore e passione e non di rivalsa nei confronti di qualcuno. Il punto più toccante è, però, quando combatte per realizzare il sogno di partecipare alle Olimpiadi. Ormai 38enne, un’età non adatta allo sport agonistico, e con un incidente che ha fermato la sua carriera, riuscirà a rialzarsi e a combattere per un’ultima vittoria. Grazie all’amore la vita del protagonista sarà felice anche senza lo sport, riuscirà a uscire da un periodo nero, a rialzarsi e affrontare nuove sfide fino all’ultima, quella più importante. Questo breve romanzo porta in sé un messaggio semplice ma forte; universale e privato. Oltre l’amore, che è sempre il motore positivo dell’uomo, quello che permette di rialzarsi e affrontare tutto, bello è anche il modo in cui viene affrontato lo sport. Non ci sono dinamiche economiche, sotterfugi, anche le scorrettezze vengono fatte passare in secondo piano perché punite nel modo corretto. La competizione che viene rappresentata è “sana”: si corre per se stessi e a volte per gli altri, ma la gioia di vincere è data dall’accorgersi di poter dare sempre di più, non dall’aver sconfitto qualcun altro. Una scrittura semplice, priva di orpelli e quindi più diretta. Un libro che vale la pena di leggere perché ha la capacità e la forza di parlarci di tanto con una storia semplice, che può essere accomunata a quella di qualsiasi lettore, soltanto cambiando qualche particolare.