La vita segreta (eBook)

La vita segreta (eBook)

Salvatore Solarino
Salvatore Solarino
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: BooksprintEdizioni
Codice EAN: 9788824917711
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

I versi delle poesie raccolte nel presente volume, come già suggerisce il titolo, vogliono alludere alla vita che fluisce nel segreto delle cose create, di cui gran parte del suo manifestarsi sfugge al controllo razionale della ragione. Un costante flusso di energia creativa e rigeneratrice occulta che alimenta e muove tutta la vita apparente di cui l’uomo ne è spettatore, verso cui il poeta è attento ai segni di un linguaggio sempre nuovo e vivo, che va per simboli di quella che definisce: “Lingua al vaglio che vibra di una oscura materia sensitiva”, e di cui la stessa poesia dapprima sotterranea e misteriosa ne è l’emissario che rifluisce per divenire conoscenza, canto, armonia. Nella poesia di Salvatore Solarino, oltre al trasporto autobiografico e della vena amorosa della narrazione poetica, sono quindi prevalenti il valore che assumono gli elementi della natura come prorompente forza ispiratrice, la cui bellezza (oggi più che mai oltraggiata) lo redime e ne innalza lo spirito verso luoghi aconflittuali di visoni estatiche e sognanti della contemplazione poetica. E che a sua volta lo affranca e lo riscatta così dalla banalità del quotidiano, e dal disagio esistenziale vissuto all’interno dell’attuale era post-industriale e consumistica, i cui effetti negativi emergono dai suoi versi come note dolenti di una violenta degradazione del pianeta e dell’ambiente circostante, mentre egli si muove tra - “la sabbia sporca di nafta e polivinili sparsi/ come corpi stesi di vuoti a perdere”.