L'uomo in scatola. Riflessioni e provocazioni a difesa del libero arbitrio e della creatività (eBook)

L'uomo in scatola. Riflessioni e provocazioni a difesa del libero arbitrio e della creatività (eBook)

Alessandro Feroldi
Alessandro Feroldi
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: EGEA
Collana: Bookmark
Codice EAN: 9788823884816
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Le informazioni sono i mattoni, la conoscenza è la casa finita. Con i suoi cinque sensi da migliaia d’anni l’uomo percepisce sensazioni, che con la mente elabora, trasformando l’esperienza in conoscenza. Questo processo va scomparendo, soffocato dal narcisismo imperante, dalla ricerca di consenso, dal comunicare più con un video che con le parole. Tanto che la metà dei ragazzi alla maturità non capisce l’italiano, perché non serve capire, non interessa la verità. Video ergo sum. L’uomo in scatola vuole essere un pamphlet illuminista, uno stimolo a coltivare le idee, lo strumento più potente che l’uomo abbia per preservare e accrescere la propria libertà. Tre capitoli sulle banalità imperanti (Apparire, Eccessi, Finzioni), tre capitoli su come il potere approfitti della perdita di identità e di umanità (Parole, Pensieri, Poteri), un capitolo finale sugli Sprechi, metafora del troppo che devasta e non soddisfa, che alimenta la vanagloria ma non riempie lo stomaco. L’uomo in scatola va a traino di qualcosa o di qualcuno, da solo non pensa, non capisce.