Storia della vita di Fernando, poeta infelice (eBook)

Storia della vita di Fernando, poeta infelice (eBook)

Luca Gritti
Luca Gritti
Prezzo:
€ 1,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788822864888
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Fernando, il protagonista di questo breve testo teatrale, è un poeta che preferisce la letteratura alla vita, il sogno della sua immaginazione all’ebbrezza della realtà, la finzione d’amore all’amore di una donna vera. Attorno alla sua tragica scelta di astenersi dalla vita, ruotano quelle di Sonja, giovane ingenua e bellissima che s’innamora del poeta; di Dionisio, fratello di Fernando, che invece sceglie di vivere; di Cesare, uomo politico ambizioso e spregiudicato a cui Sonja è promessa sposa, la cui sola meta è però il potere; e di Simplicio, umile sguattero di Sonja, a cui sfuggono le ipocrisie degli ‘uomini seri’ ed inseriti nella società, che si attiene alle antiche verità del gioco, dell’infanzia, della spontaneità…Sulla scorta di Pessoa e Dostoevskij, una storia che vuole essere testo narrativo, testo teatrale, ma non solo: anche il racconto di una generazione che, sempre più spesso, preferisce alla vita il sogno, alla realtà l’astrazione, alla decisione l’attesa, alla volontà l’apatia, e che rischia di attraversare la vita senza mai davvero coglierla. Anche la formula teatrale, in questo senso, non è scelta casuale, ma necessità espressiva: la letteratura in questo testo va verso la vita, i personaggi si trasformano in uomini vivi; l’aleatorietà delle parole lascia spazio alla plasticità dei gesti, alla prossimità dei contatti, alla fisicità della carne… Un’esortazione a svegliarsi dal torpore, ad uscire dalla stanza per immergersi nella folla e nel mondo-per ingaggiare la sfida che ciascuno deve vincere con sé stesso e con le proprie paure per poter davvero vivere, davvero amare…