Pre-lu-studio su un modo ottofonico (eBook)

Pre-lu-studio su un modo ottofonico (eBook)

Luigi Barbetta
Luigi Barbetta
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788822835215
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La composizione, nasce, come da titolo su uno dei modi semplici di 8 suoni ed in particolare l’11° modo della trattazione, così formato: Do Reb Mib Mi§ Fa# Sol La Sib. E’ un modo simmetrico, deriva dall’ottava divisa in 4 intervalli di terza minore. E’ costituito da 4 tricordi congiunti formati, ciascuno, dalla successione semitono – tono ed ammette 3 trasposizioni. Il materiale qui esposto ha fornito la base per uno studio breve che può fornire un primo accesso ad un materiale decisamente insolito, come dimostra il risultato sonoro raggiunto. La composizione ha una forma A A’, perché le due sezioni, pur differenziandosi entrambe dal punto di vista melodico, hanno un fortissimo punto di contatto nei pattern ritmici: è utile ricordare che in questo lavoro, laddove il materiale presenta caratteristiche morfologiche molto lontane da quelle del sistema tonale, è stato seguito un criterio di omoritmia per permettere una più facile memorizzazione dei fraseggi e dei passaggi. Lo studio cerca di rispondere a criteri musicali di domanda e risposta che si possono evincere dl confronto tra le due voci da cui è formato il discorso musicale: sarà utile una netta differenziazione timbrica per sottolineare questa tipologia di scrittura. Dal punto di vista tecnico, può essere utile far lavorare sulla risposta, che generalmente si trova nella voce più bassa, il pollice della mano destra, proprio per sottolineare, senza eccesso la differenziazione timbrica. La mano sinistra, sarà impegnata nel coprire intervalli insoliti, considerate le alterazioni presenti e ciò costituisce un più che ottimo esercizio tecnico oltre che di lettura. Proprio sulla lettura e sul senso musicale, potrebbe essere utile effettuare un lavoro di scomposizione del pezzo con due chitarre, ognuna delle quali potrebbe occuparsi di un voce, consentendo così uno studio analitico atto a permettere una maggiore comprensione del linguaggio utilizzato.