Scala dei giuramenti (eBook)

Scala dei giuramenti (eBook)

Maura Del Serra
Maura Del Serra
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Newton Compton Editori
Collana: eNewton. Narrativa
Codice EAN: 9788822702302
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Dopo l’antologia Corale (Roma, Newton Compton, 1994) e i volumi L’opera del vento. Poesie 1965-2005 e Tentativi di certezza. Poesie 1999-2009 (Venezia, Marsilio, 2006 e 2010), Scala dei giuramenti raccoglie le poesie composte da Maura Del Serra nell’arco temporale 2010-2015, affiancate da un corpus di aforismi e da uno di haiku, nonché da una breve prosa lirica. Il volume matura e potenzia fermamente la poetica originale e profonda dell’autrice, il suo sguardo spiralico che spazia dalle aperture cosmico-metafisiche ai temi autobiografici e civili, affidati a un ductus inventivo appassionato e metaforico, ricreato a partire dall’eredità classica occidentale e orientale. Al carattere “architettonico” e politonale della poesia di Maura Del Serra si unisce da oltre tre decenni l’intensa e convergente attività drammaturgica, ora raccolta nel volume Teatro (Pistoia, petite plaisance, 2015) che incarna nel pathos scolpito di un visionario “teatro della sostanza” i nuclei molteplici di questa “poesia pensante”, tesa a una transitività dialogica e corale, sostenuta da un rigore stilistico e ritmico di pervasiva originalità, sia nella versificazione libera che nelle forme rivissute dell’haiku, nella concisione aforistica e nel lirismo onirico del poème en prose finale. Maura Del Serra è poetessa e drammaturga fra le più raffinate e intense del panorama contemporaneo. Ha tradotto dal latino, tedesco, inglese, francese e spagnolo (Shakespeare, Proust, Woolf, Mansfield, Lasker-Schüler, Tagore, Juana Inés de la Cruz...) e ha dedicato numerosi studi monografici a poeti e scrittori moderni e contemporanei. Per la sua opera ha ricevuto alcuni dei maggiori riconoscimenti nazionali e internazionali. Suoi testi poetici, critici e teatrali sono stati tradotti nelle principali lingue europee.