Strategia aziendale: come attuarla (eBook)

Strategia aziendale: come attuarla (eBook)

Bubbio AlbertoCavallaro RosarioGulino Dario
Bubbio AlbertoCavallaro RosarioGulino Dario
Prezzo:
€ 23,30
Compra EPUB
Prezzo:
€ 23,30
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Ipsoa
Collana: Innovative management
Codice EAN: 9788821758089
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Disponibile anche nella versione a stampa a € 32,00
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook
Dati:
220 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un conto è avere in mente e formulare una strategia. Un conto è metterla in atto. È questa la fondamentale differenza che un manager deve sempre tenere a mente per guidare con successo la propria azienda. La strategy execution è stata per tanti anni dimenticata poiché appariva semplice dare attuazione ad una strategia che si presentava come una «good strategy». Ci si è poi resi conto che non era così e che addirittura una «good strategy» spesso risultava del tutto inaspettata. L’esperienza dice che il piano strategico di per sé non è un’idea sbagliata, ma è un’idea che è stata realizzata, spesso, con il difetto di tre punti deboli: - un atteggiamento mentale troppo condizionato dal passato - indicazioni molto articolate e approfondite delle “azioni” da intraprendere - obiettivi troppo spesso quasi esclusivamente economico-finanziari Da qui molti hanno deciso di buttar via il piano strategico o di mantenerlo solo poiché richiesto nelle multinazionali dalla casa madre, in altre realtà dai partner finanziari. Con questo libro gli autori, anche grazie agli stimoli emersi in alcune interviste con Manager di aziende italiane, offrono, per perfezionare o mettere in atto il processo di attuazione della strategia aziendale, nuove soluzioni strumentali e di processo. Ad esempio: - nuovi possibili approcci alla pianificazione: dalla pianificazione delle risorse alla pianificazione della crescita sostenibile - carta degli intenti strategici - balanced scorecard, in diverse possibili impostazioni, come strumento per tradurre la strategia in azione - creazione di un legame tra budget e strategia - progettazione di un sistema di direzione e, in particolare, un sistema di ricompense che faciliti la strategy execution STRUTTURA Strategy execution, semplice da immaginare, difficile da realizzare Strumenti e logiche di utilizzo Long range planning, piano strategico e piano finanziario Pianificazione aziendale: riscoprire vecchi approcci per individuarne di nuovi Gli strumenti a supporto: la carta degli intenti strategici (CIS) Balanced scorecard: uno strumento per tradurre la strategia in azione Bsc degli asset strategici: quelli attraverso i quali un’impresa fa la differenza Balanced scorecard in action Quando il budget diventa strategico Ruolo del sistema di ricompense e di altre variabili organizzative