Gli accordi di ristrutturazione dei debiti (eBook)

Gli accordi di ristrutturazione dei debiti (eBook)

Carlo Trentini
Carlo Trentini
Prezzo:
€ 32,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 32,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Ipsoa
Codice EAN: 9788821740688
Anno pubblicazione: 2013
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il volume si propone di esaminare l’istituto degli accordi di ristrutturazione dei debiti nei suoi vari aspetti, sia strettamente negoziali, sia procedimentali, cercando di dar conto di tutte le questioni emerse, tanto in giurisprudenza quanto in dottrina e di riferire le diverse teorie in proposito sostenute. Vengono analizzati tutti i punti controversi di maggiore rilievo; in tal senso, sono particolarmente da segnalare le affermazioni circa la natura di procedura concorsuale degli accordi, la legittimazione all’accesso di tutti gli imprenditori, nonché la tesi della indisponibilità relativa del patrimonio del debitore a seguito della pubblicazione degli accordi. Il testo tiene in conto le modifiche introdotte con la c.d. revisione della legge fallimentare, recentemente operata dal decreto per la crescita del Paese (d.l. 22 giugno 2012, n. 83) e dalla sua legge di conversione, evidenziando ch’esse vanno senz’altro nella direzione di una maggiore procedimentalizzazione degli accordi; in particolare, i poteri attribuiti al tribunale in tema di finanziamenti e di pagamenti di crediti antecedenti rafforzano le convinzioni espresse dall’Autore circa la concorsualità dell’istituto. STRUTTURA Capitolo 1 - Gli accordi: aspetti negoziali Capitolo 2 - Il procedimento degli accordi: sua natura e distinzione rispetto agli altri istituti di regolazione della crisi Capitolo 3 - La prededuzione negli accordi Capitolo 4 - Presupposti e condizioni degli accordi Capitolo 5 - Il procedimento: la fase introduttiva Capitolo 6 - Il procedimento: fase iniziale ed istruttoria; opposizione Capitolo 7 - La decisione Capitolo 8 - Gli effetti del decreto Capitolo 9 - Reclamo ed impugnazioni in genere Capitolo 10 - La fase successiva all’omologa Capitolo 11 - L’anticipazione della tutela interdittiva Capitolo 12 - Aspetti fiscali, penali e societari