Manuale dell'esecuzione forzata (eBook)

Manuale dell'esecuzione forzata (eBook)

Anna Maria Soldi
Anna Maria Soldi
Prezzo:
€ 124,80
Compra EPUB
Prezzo:
€ 124,80
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: CEDAM
Codice EAN: 9788813389604
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il Manuale esamina con completezza ed analiticità la materia dell'esecuzione forzata, con l’obiettivo di agevolare chi si occupa di questa complessa materia. Aggiornato al CORRETTIVO RIFORMA CARTABIA, CORRETTIVO CODICE DELLA CRISI D'IMPRESA e alla l. n. 56/2024 Pignoramento presso terzi. Il testo è suddiviso in nove parti, che trattano: il processo di esecuzione l'esecuzione forzata l'espropriazione mobiliare presso il debitore l'espropriazione presso terzi l'espropriazione immobiliare le altre procedure espropriative l'esecuzione in forma specifica le opposizioni esecutive la sospensione e l'estinzione del processo esecutivo. Il volume è aggiornato al "correttivo" della Riforma Cartabia (d.lgs. n. 164/2024), che incide sui seguenti aspetti: il regime delle comunicazioni e notificazioni al debitore e ai creditori nel processo di esecuzione individuale; le modalità di notificazione del titolo esecutivo; il nuovo contenuto dell’atto di precetto; Le nuove cause di inefficacia del pignoramento presso terzi; le modifiche dell’art. 587 c.p.c.; le modalità di svolgimento del giudizio di divisione esendoesecutiva; i rapporti tra le opposizioni esecutive e il giudizio semplificato di cognizione; le nuove modalità di iscrizione a ruolo del processo di espropriazione in generale e del processo di espropriazione in particolare. Il testo è, inoltre, aggiornato alla più recente giurisprudenza, al "correttivo" del Codice della crisi d'impresa (d.lgs. n. 136/2024), nonché alla l. n. 56/2024 Pignoramento presso terzi. Rispetto alla scorsa edizione sono stati aggiunti due nuovi capitoli nella Parte II, dedicati a: I RAPPORTI TRA L’ESECUZIONE INDIVIDUALE E L’ESECUZIONE CONCORSUALE: illustra il rapporto tra le esecuzioni individuali, le esecuzioni concorsuali previste dalla legge fallimentare e dal Codice della crisi e dell’insolvenza, le procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento; IL RUOLO DEL GIUDICE DELL’ESECUZIONE NELLA TUTELA DEL CONSUMATORE: illustra le speciali regole di svolgimento del processo di esecuzione individuale nei casi in cui si svolga nei confronti di un debitore – consumatore (il riferimento è, in particolare, alla regola eurounitaria di cui alle sentenze della Corte di Giustizia del 17 maggio 2022)