Le meditazioni d'un pazzo (eBook)

Le meditazioni d'un pazzo (eBook)

Mario Mariani
Mario Mariani
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: SAGA Egmont
Codice EAN: 9788728419533
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Immergiti nel profondo e affascinante mondo de "Le meditazioni d'un pazzo" di Mario Mariani, un viaggio introspettivo attraverso la mente di un uomo tormentato. Con un linguaggio intenso e coinvolgente, Mariani esplora i meandri dell'animo umano, mettendo in luce le fragilità e le ambiguità della nostra esistenza. Lasciati catturare dalle pagine di questo romanzo straordinario e indaga le ombre e le luci della follia e della genialità. Nel 1922, dopo la terribile esperienza della guerra di trincea e i duri anni della lotta politica senza quartiere, Mario Mariani si trova sull'orlo di una crisi di nervi. Si trattiene per qualche tempo in un sanatorio, sperando di recuperare un po' di pace e, soprattutto, di speranza per il futuro. L'avvento del fascismo, però, gli farà capire che ogni più rosea aspettativa sul progresso è destinata ad essere sospesa. Decide di scrivere un romanzo che non sia un vero e proprio romanzo, bensì, come su sua precisa indicazione, un "romanzo d'idee": uno scritto che immerga la narrativa nella realtà e non viceversa; un'opera che mostri il fianco ai nemici, che ostenti orgogliosamente la sensibilità e i valori di chi scrive. Insomma, un vero e proprio romanzo-di-se-stesso, un libro che trasmetta ai posteri lo Zeitgeist di quei lunghi anni, filtrato, però, dall'occhio indagatore di uno scrittore di estremo talento e di vulcanica vitalità. Una lettura estremamente interessante, per riscoprire uno dei maggiori autori del Novecento italiano!