Com una pàtria. Vida de Josep Benet (eBook)

Com una pàtria. Vida de Josep Benet (eBook)

Jordi Amat
Jordi Amat
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: CAT
Editore: Edicions 62
Collana: Biografies i Memòries
Codice EAN: 9788429776102
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La vida de Josep Benet (1920-2008) és la història d'un país que lluitava per reconstruir la seva identitat després de la derrota de la Guerra Civil. Si algun activista va tenir la fortalesa i la tenacitat per recórrer tota la paràbola de l'antifranquisme democràtic va ser ell. En relació amb els principals homes de lletres del seu temps –de Josep Pla a Joan Sales o de Joan Fuster a Josep Maria de Sagarra– i col·laborant amb els nous líders del nacionalisme de postguerra –de Fèlix Millet a Jordi Pujol, de Jaume Vicens Vives a l'abat Escarré–, aquest polític i intel·lectual va ser un motor de la societat civil i un dels seus protagonistes més destacats al llarg de la segona meitat del seglexx. Ja fos a la resistència o a l'Assemblea de Catalunya, defensant figures de l'oposició davant de consells de guerra o organitzant les Festes de l'Entronització de Montserrat, Josep Benet va esdevenir una peça clau del catalanisme d'esquerres durant la Transició i es va enfrontar amb contundència a Josep Tarradellas. Aquesta biografia, basada en centenars de documents inèdits, explica les fites i les vicissituds de la seva lluita, i descobreix els rostres d'un personatge complex que va ocultar molts secrets i va ser reconegut com un símbol transversal.