Le Metamorfosi - Ovídio (eBook)

Le Metamorfosi - Ovídio (eBook)

Ovídio
Ovídio
Prezzo:
€ 1,90
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,90
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Lebooks Editora
Codice EAN: 9786558947172
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Le Metamorfosi raccontano una vasta raccolta di miti dell'antichità greco-romana uniti dal tema del cambiamento. Attraverso una narrazione continua che va dalla creazione del mondo fino all'età di Augusto, Ovidio intreccia storie di dèi, eroi e mortali le cui vite vengono trasformate per amore, punizione, dolore o desiderio di salvezza. La metamorfosi diventa il principio che governa l'universo e l'esperienza umana. L'opera si sviluppa in quindici libri e presenta una successione di episodi celebri: Dafne che si muta in alloro per sfuggire ad Apollo, Narciso che si consuma nel riflesso della propria immagine, Aracne trasformata in ragno per la sua superbia, Fetonte punito per aver guidato il carro del Sole. Ogni racconto mostra come la trasformazione sia spesso una risposta divina alle passioni umane, ma anche una forma di memoria eterna che conserva l'identità sotto una nuova forma. Lo stile di Ovidio unisce eleganza, ironia e intensità emotiva. Le Metamorfosi non sono soltanto un catalogo di miti, ma una profonda riflessione sulla fragilità dell'uomo, sulla potenza degli dèi e sulla mutevolezza del destino. Il poeta alterna toni tragici e leggeri, creando un'opera dinamica in cui il cambiamento è continuo e inevitabile. Publio Ovidio Nasone (43 a.C. – 17/18 d.C.) fu uno dei maggiori poeti latini dell'età augustea. Con le Metamorfosi ha creato uno dei capolavori assoluti della letteratura occidentale, fonte inesauribile di ispirazione per artisti, scrittori e pensatori di ogni epoca. La sua opera continua a parlare al presente, ricordando che nulla resta immutabile e che ogni forma di vita è soggetta alla trasformazione.