La Divina Commedia (eBook)

La Divina Commedia (eBook)

Dante Alighieri
Dante Alighieri
Prezzo:
€ 1,90
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,90
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Lebooks Editora
Codice EAN: 9786558947073
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La Divina Commedia, di Dante Alighieri, scritta tra il 1307 e il 1321, è uno dei capolavori assoluti della letteratura mondiale. Il poema narra il viaggio di Dante stesso attraverso i tre regni dell'aldilà — Inferno, Purgatorio e Paradiso — compiuto durante la Settimana Santa dell'anno 1300. Smarrito nella "selva oscura", simbolo della crisi morale e spirituale dell'uomo, il poeta intraprende un cammino di conoscenza e redenzione che lo conduce dalla disperazione alla visione di Dio. Nell'Inferno, guidato dal poeta latino Virgilio, Dante attraversa i cerchi dove sono punite le anime dei dannati secondo la legge del contrappasso, che rende visibile la giustizia divina. Qui incontriamo figure celebri della mitologia, della storia e della politica, spesso tratte dal mondo contemporaneo di Dante, attraverso le quali il poeta denuncia vizi come l'avidità, la violenza e il tradimento. L'Inferno è un regno di immobilità e disperazione, dove il peccato è fissato per sempre. Nel Purgatorio, Dante e Virgilio salgono una montagna suddivisa in cornici, dove le anime espiano le proprie colpe con la speranza della salvezza. Il viaggio diventa più luminoso e umano: il dolore è accompagnato dall'attesa e dal desiderio di purificazione. Qui emerge il valore del libero arbitrio e il ruolo della volontà nel cammino morale dell'uomo. In questo regno appare Beatrice, che sostituirà Virgilio come guida spirituale. Nel Paradiso, Dante, guidato da Beatrice, attraversa i cieli fino alla visione finale della Trinità. Il linguaggio si fa più astratto e musicale, nel tentativo di esprimere l'ineffabile. Il poema culmina nella perfetta armonia tra fede, ragione e amore, principio che muove l'universo. Dante Alighieri (1265–1321), poeta e pensatore fiorentino, con la Divina Commedia ha creato non solo un'immensa sintesi della cultura medievale, ma anche un'opera fondativa della lingua italiana, capace di unire poesia, filosofia, teologia e storia in una visione unica e duratura