Prima di me, dopo di me (eBook)

Prima di me, dopo di me (eBook)

Enki
Enki
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Narcissus.me
Codice EAN: 9786050412147
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“Prima di me, dopo di me” è un romanzo filosofico, sempre che abbia un senso ostinarsi ad inscrivere un romanzo in un sottogenere. Dunque bisogna attendersi qualcosa di più e qualcosa di meno rispetto alle opere narrative oggi tanto in voga: qualcosa di più, perché l’autore si prefigge di travalicare i confini del racconto per esplorare dialetticamente la vita, l’universo e l’ignoto, qualcosa di meno, in quanto l’intreccio non è molto complesso, sebbene non manchino intersezioni, scambi narrativi e colpi di scena. Nonostante il libro sia per lo più scritto in prima persona, è quanto mai lontano dall’autobiografismo, anche trasfigurato e decantato. Il motivo si comprende leggendo “Prima di me, dopo di me” che in fondo è un post-romanzo, ossia si colloca, per le sue intrinseche caratteristiche, sul limitare del genere, se non al capolinea. Parola-chiave è senza dubbio “fine”, una fine che prelude più che ad un nuovo principio, all’origine. Testo, per certi versi, ambizioso, a causa delle impervie elucubrazioni e delle descrizioni quasi iperrealistiche, con gli stessi personaggi principali che, pur nella finzione letteraria, trascendono gli schemi per accogliere in sé l’umanità con le sue contraddizioni. Opera ambiziosa, eppure “umile” nel senso medievale del termine, giacché incistata nell’esistenza comune, nella sua ineffabile bellezza, nella sua tragica e dolorosa incomprensibilità.