Racconti dell'allegoria (eBook)

Racconti dell'allegoria (eBook)

Maria Gimena Sartore
Maria Gimena Sartore
Prezzo:
€ 2,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Narcissus.me
Codice EAN: 9786050368116
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Racconti dell’ allegoria è una raccolta di sei racconti che hanno per protagonisti sei personaggi distinti che vivono delle tipiche problematiche della vita quotidiana o sono male inseriti nella società; sono delle situazioni reali, alcune intrise di elementi fantastici in cui i personaggi svolgono le proprie azioni ponendosi alcune domande e cercando delle risposte, ma spesso e quasi sempre sono loro stessi a rimanere vittime delle situazioni che vivono. Ecco perché si chiamano “ dell’ allegoria “: la scena in cui si svolge l’ azione e le avventure che vivono i protagonisti riflettono il loro problema, anzi, sarebbe meglio dire che il loro problema è un elemento allegorico che sfocia a seguito di un sogno o di un trauma. Il primo racconto ha per protagonista una preadolescente alle prese con la separazione dei genitori che si sente come trasparente perché messa in secondo piano; la fanciulla passa attraverso varie avventure in un mondo fantastico che avviene tutto nella sua mente. Il secondo racconto ha per protagonista un ragazzino che emigra in Italia su un barcone carico di passeggeri; il barcone naufraga e il ragazzino continua la sua avventura, ma non è salvo. Il terzo racconto parla di Alina, una ragazza orfana di madre che vive l’ incubo di un padre molesto , che alla fine finisce per ucciderla. Il quarto racconto ha per argomento un aspirante suicida che è stanco della vita ed il suo suicidio è una protesta nei confronti della società che si rivela gretta e superficiale Il quinto racconto tocca il dolente tasto di una piaga dei paesi più arretrati, l’ acid attack e la conseguente emarginazione di una giovane indonesiana che si trova ad affrontare il suo problema in ospedale; la sua vicenda si intreccia poi con quella di altri ragazzi affetti da una malformazione e tra di loro nasce una bella amicizia. Infine il sesto e ultimo racconto narra di un giovane tossicodipendente che tenta la difficile strada del recupero. L’ azione si svolge in un giardino nella sua ultima notte dove vivrà un vero e proprio incubo.